Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Giugliano (Serie C - girone C 2024/25) - crediti: foto di Monica Carbosiero (RIPRODUZIONE VIETATA)
Il Foggia cade ancora e rimane ancorato ai bassifondi della classifica, con soli 5 punti all’attivo dopo 6 giornate di campionato. Il Giugliano va sul doppio vantaggio allo Zaccheria con una doppietta firmata De Rosa (gol d’autore il primo), ma i rossoneri tornano in gara all’imbrunire della prima frazione grazie a Murano e al maldestro intervento di Barosi nell’occasione. Un abbozzo di riscossa che però rimane fine a sé stesso, nonostante i ragazzi di Brambilla possano recriminare per traverse colpite da Salines e Santaniello e per diverse occasioni interessanti sprecate. “Annullato” il gol del pari al 90+2′ a Silvestro su sviluppi da corner, ma l’arbitro aveva fermato tutto per un colpo subìto da un calciatore del Giugliano.
18′ – GOL DEL GIUGLIANO: sugli sviluppi di un calcio di punizione respinto da Perina, prosegue l’azione dei campani, prende palla De Rosa che con un tiro a giro colpisce la traversa e il pallone si infila in rete. Foggia-Giugliano 0-1.
36′ – GOL DEL GIUGLIANO: errore di Tascone in impostazione, parte in contropiede Giorgione che al limite dell’area calcia, Perina respinge, ma sulla ribattuta è pronto ancora De Rosa che deve solo appoggiare in rete. Foggia-Giugliano 0-2.
45′ – GOL DEL FOGGIA: Murano all’altezza del primo palo – lanciato da Salines – prova la conclusione disperata praticamente dal fondo, nella speranza che il pallone venga respinto, ma Barosi non blocca la sfera che termina clamorosamente in rete. Foggia-Giugliano 1-2.
89′ (ev. saliente) – Cartellino rosso per Ercolani, doppia ammonizione. Il primo giallo era arrivato per proteste, il secondo dopo un intervento su Giorgione.
N.B.: per leggere tutte le azioni salienti del match, puoi cliccare qui e reindirizzarti alla nostra diretta testuale dell’incontro!
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.
Marcatori: 18′, 36′ De Rosa (G), 45+1′ Murano (F)
Foggia (4-3-3): Perina; Salines (83′ Silvestro), Ercolani, Camigliano, Felicioli (46′ Vezzoni); Tascone (63′ Orlando), Danzi, Gargiulo (63′ Mazzocco); Emmausso, Murano, Zunno (46′ Santaniello). A disposizione: De Simone, De Lucia; Parodi, Carillo, Pazienza, Millico, Sarr, Ascione. Allenatore: Massimo Brambilla.
Giugliano (4-3-3): Barosi; Valdesi, Caldore, Solcia, La Vardera (77′ Romano); De Rosa, Maselli (57′ Celeghin), Giorgione; Masala (57′ Ciuferri), Njambe (66′ Oyewale), Padula (57′ De Paoli). A disposizione: Russo, Esposito M.; Scaravilli, De Francesco, Minelli, Nuredini, Acella, Peluso, Balde, D’Agostino, Esposito G.. Allenatore: Valerio Bertotto.
Ammoniti: 16′ Salines (F), 76′ Ercolani (F), 80′ Romano (G), 89′ Ercolani (F)
Espulsi: 89′ Ercolani (F)
Calci d’angolo: 9-1
Recupero: 1′ p.t., 5′ s.t.
Spettatori: 5.312
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!
Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Giugliano (Serie C – girone C 2024/25) – crediti: foto di Monica Carbosiero (RIPRODUZIONE VIETATA)
Il giocatore potrebbe tornare in Serie A quest'estate, con lo scopo di riprendersi una rivincita.…
L'ennesimo significativo passo compiuto da Lega Serie A. Le squadre beneficeranno di significativi incassi, ma…
Da uno dei più grandi club al mondo, alla Serie C. Il salto è stato…
Dopo il trionfo di qualche settimana fa, il numero uno globale è pronto a rimettersi…
Il Foggia è scatenato, e sta già avviando le trattative per accaparrarsi il bomber, che…
Queste tre squadre sono state rifiutate dal giocatore, e sembra destinato ad andare in una…