Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Giugliano (Serie C - girone C 2023/24) - crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)
Il Foggia non avrà tifosi al seguito in quel di Giugliano, dove al De Cristofaro incontrerà i padroni di casa venerdì 12 gennaio alle ore 20:45, nella contesa valida per il 21° turno di Serie C – girone C.
La sfida era già stata segnalata tra quelle a rischio dall’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive nella Determinazione n. 63/2023 del 28 dicembre 2023 (leggibile per intero cliccando qui), per cui si invitava la Lega Italiana Calcio Professionistico “ad interessare le società organizzatrici per non far avviare la vendita dei tagliandi“.
Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp! Continua a leggere il testo dopo la foto.
“Il prefetto di Napoli infatti, Michele di Bari, ha disposto il divieto di vendita – riportano i colleghi di Antenna Sud – dei biglietti ai residenti in provincia di Foggia. Il provvedimento prefettizio, si legge nella nota, “è stato adottato in considerazione delle valutazioni espresse dal Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive che con determina del 28 dicembre scorso ha evidenziato gli accadimenti verificatisi lo scorso 8 aprile tra le due tifoserie”. I fatti dell’incontro Foggia-Giugliano, si legge nello stesso provvedimento, hanno acuito – proseguono – la rivalità tra le stesse, alimentando un forte spirito di rivalsa da parte dei tifosi del Giugliano”“.
Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp!
Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Giugliano (Serie C – girone C 2023/24) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)
Gol, panettone e pallone: i calciatori nati il 25 dicembre. Storie curiose, aneddoti e coincidenze…
Quando il calcio non si fermava neppure a Natale: la tradizione inglese delle partite natalizie,…
Biografia completa di Roberto Baggio: dagli inizi al Vicenza al mito del “Divin Codino”. Carriera,…
La vita e la carriera di Ronaldinho: dagli inizi in Brasile al mito eterno di…
L’Europa League è entrata nel vivo e iniziano a delinearsi le squadre candidate al successo…
L’ascesa di Lamine Yamal rappresenta uno dei fenomeni più impressionanti del calcio moderno. A soli…