Rassegna stampa

GdS – “Foggia freme, è il giorno del giudizio”

In attesa della prima sentenza per capire come programmare il futuro. Oggi il collegio di garanzia del Coni valuterà il ricorso del Foggia sull’iscrizione del Lecco al campionato di B. Il club rossonero contesta la perentorietà disattesa nella documentazione del club lombardo e chiede l’esclusione dei bluceleste, per provare a subentrare nel campionato cadetto. Il presidente Nicola Canonico è stato chiaro: «Le regole ci sono e vanno rispettate, in passato per molto meno altre squadre sono state escluse e sono dovute ripartire dai dilettanti». Dalla risposta del tribunale sportivo si orienterà la programmazione del Foggia. Anche se il patron attende parallelamente una proposta dal gruppo di foggiani interessati a rilevare il club. Gli imprenditori Antonio Salandra e Matteo La Torre dovrebbero formulare un’offerta nelle prossime ore“. Inizia così il pezzo dedicato al Foggia sull’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport Puglia e Basilicata.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Lecco (andata finale playoff Serie C 2022/23) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)

Foggia, le ultime sui nodi D.S. e allenatore

Se dovesse prolungarsi l’attesa, Canonico sarà costretto a far partire la programmazione“. Il tutto a partire dalla scelta del D.S., già individuato nella figura di Emanuele Belviso, per finire all’allenatore. I nomi che circolano per la panchina rossonera sono diversi, partendo da Silvio Baldini, passando per Giacomo Gattuso e Giuseppe Raffaele, per arrivare a Mirko Cudini.

Se il club dovesse essere ceduto, le scelte intraprese potrebbero essere differenti, con i soci foggiani che “potrebbero optare per Michele Pazienza, ex tecnico del Cerignola. Per questo bisognerà attendere fino al termine, con i tifosi che sono col fiato sospeso“.

In una nota diramata nelle scorse ore, i gruppi organizzati hanno richiesto al patron di costruire una rosa all’altezza della piazza, provando a migliorare l’ultima stagione ed a puntare al salto di categoria. “Quella che si avvia potrebbe essere la settimana decisiva per prendere le prime decisioni ufficiali, considerando che dalla prossima i calciatori dovrebbero avviare la preparazione precampionato. A Storo in Trentino“.

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Lecco (andata finale playoff Serie C 2022/23) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Sinner nella bufera: accusato dopo il no alla Coppa Davis | Perde anche la cittadinanza in Italia

La decisione dell'ultimo vincitore di Wimbledon ha fatto infuriare l'opinione pubblica. Una figura ormai compromessa?…

17 ore ago

Foggia in lutto, addio al calciatore simbolo: fu protagonista della scalata in Serie A | Tifosi in lacrime

Grave perdita per l'ambiente foggiano. Addio ad uno dei suoi figli più amati: se ne…

24 ore ago

Il Milan ha trovato il nuovo Shevchenko: i numeri sono assurdi | Il baby fenomeno è già rossonero

L'erede dell'ex Milan è stato trovato. Sta giocando veramente bene, e non ha nulla da…

2 giorni ago

Colpo Son in Serie A, lascia l’MLS a dicembre: firma per i Mondiali | Scatta la clausola

Heung-Min Son potrebbe approdare in Serie A, c'è una squadra che lo cerca insistentemente: ecco…

2 giorni ago

La Juve si consola in Premier League: tesoretto da 30 milioni per Comolli | Corsa contro il tempo per la firma

La Juventus ha deciso di guardare alla Premier League e il risultato potrebbe essere eccellente:…

3 giorni ago

Dramma Schumacher, arriva l’annuncio che tutti aspettavano | La firma non è passata inosservata

Schumacher, ecco il nuovo dramma per il pilota: la firma non mente del campione tedesco…

3 giorni ago