GdS – “Foggia freme, è il giorno del giudizio”

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Lecco (andata finale playoff Serie C 2022/23) - crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)
“In attesa della prima sentenza per capire come programmare il futuro. Oggi il collegio di garanzia del Coni valuterà il ricorso del Foggia sull’iscrizione del Lecco al campionato di B. Il club rossonero contesta la perentorietà disattesa nella documentazione del club lombardo e chiede l’esclusione dei bluceleste, per provare a subentrare nel campionato cadetto. Il presidente Nicola Canonico è stato chiaro: «Le regole ci sono e vanno rispettate, in passato per molto meno altre squadre sono state escluse e sono dovute ripartire dai dilettanti». Dalla risposta del tribunale sportivo si orienterà la programmazione del Foggia. Anche se il patron attende parallelamente una proposta dal gruppo di foggiani interessati a rilevare il club. Gli imprenditori Antonio Salandra e Matteo La Torre dovrebbero formulare un’offerta nelle prossime ore“. Inizia così il pezzo dedicato al Foggia sull’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport – Puglia e Basilicata.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Foggia, le ultime sui nodi D.S. e allenatore
“Se dovesse prolungarsi l’attesa, Canonico sarà costretto a far partire la programmazione“. Il tutto a partire dalla scelta del D.S., già individuato nella figura di Emanuele Belviso, per finire all’allenatore. I nomi che circolano per la panchina rossonera sono diversi, partendo da Silvio Baldini, passando per Giacomo Gattuso e Giuseppe Raffaele, per arrivare a Mirko Cudini.
Se il club dovesse essere ceduto, le scelte intraprese potrebbero essere differenti, con i soci foggiani che “potrebbero optare per Michele Pazienza, ex tecnico del Cerignola. Per questo bisognerà attendere fino al termine, con i tifosi che sono col fiato sospeso“.
In una nota diramata nelle scorse ore, i gruppi organizzati hanno richiesto al patron di costruire una rosa all’altezza della piazza, provando a migliorare l’ultima stagione ed a puntare al salto di categoria. “Quella che si avvia potrebbe essere la settimana decisiva per prendere le prime decisioni ufficiali, considerando che dalla prossima i calciatori dovrebbero avviare la preparazione precampionato. A Storo in Trentino“.
Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Lecco (andata finale playoff Serie C 2022/23) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)