Calcio Foggia

Foggia, è il giorno del closing? Salandra in pole, Episcopo riceve anche…

La cessione del Foggia è giunta ormai alle battute finali. Per il closing si tratterebbe ormai di aspettare ben poco, questione di ore o forse di un giorno o due. In pole c’è la cordata De Finis-Salandra, che sta dimostrando senso pratico e volontà di voler andare avanti nell’acquisizione del pacchetto di maggioranza del club. La situazione economica del Calcio Foggia è di 6,2 milioni di debiti al 31 marzo 2024 che, al netto dei finanziamenti soci, dei crediti e della disponibilità bancaria si riducono a 2 milioni e 371mila euro.

Secondo alcuni rumors, riportati anche questa mattina dal Corriere dello Sport ma non confermati da Palazzo di Città, nella giornata di ieri intanto (14 Maggio, ndr.) la Sindaca Episcopo avrebbe ricevuto due persone, in rappresentanza di un gruppo d’acquisto (potrebbe trattarsi di un singolo investitore privato). Una proposta che non sarebbe di provenienza locale e ciò spingerebbe la prima cittadina a dare priorità al gruppo Salandra dal momento che non ci sarebbe il tempo sufficiente per fare lo screening approfondito dell’altro gruppo.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.

Immagine in evidenza: la Sindaca di Foggia, Maria Aida Episcopo – crediti foto: pagina ufficiale Facebook Episcopo Sindaca

Foggia, si va verso il closing? La situazione

Nel mentre era poi giunta la voce di una terza proposta, la settimana scorsa, ancora non materializzata. Insomma sembrerebbe che De Finis e Salandra in questo momento non abbiano rivali, e se avranno il via libera dal Comune, bisognerà poi procedere con Canonico che ha in mano il tutto per l’iscrizione al campionato. La documentazione sarebbe infatti già pronta e – secondo il Corriere dello Sport – all’ex patron potrebbe essere chiesto di fornire la fideiussione di 350mila euro a garanzia dell’avvenuta iscrizione il cui limite scade il 4 giugno; fideiussione che verrebbe poi restituita al vecchio proprietario non appena la nuova dirigenza si sarà insediata.

“Se l’accordo si chiudesse entro questa settimana, ci sarebbe tutto il tempo per adempiere alle scadenze più imminenti relative all’iscrizione al prossimo campionato di Serie C. Se il Foggia venisse ceduto, la controversia Canonico-Pintus non potrebbe avere più riflessi sulla società. Secondo questa tesi, sostenuta da esperti di diritto societario (e tifosi rossoneri), l’eventuale nuova proprietà del Foggia verrebbe sollevata da ulteriori esborsi economici. Il tribunale di Cagliari dovrà infatti decidere se Pintus, socio con il 49%, ha diritto di essere liquidata da Canonico secondo gli accordi dell’estate 2021. Canonico, nell’ultimo comunicato, ricorda che Map Consulting, la società di Pintus, nell’ultimo trien-nio, avrebbe finanziato il Foggia con soli 38.136 euro”, si legge sulle colonne dell’edizione odierna del CdS.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Bufera Gattuso, volano ceffoni nello spogliatoio dell’Italia | La spiegazione del CT

Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…

14 ore ago

13 scudetti e una Champions League, dopo l’addio al calcio si da al padel: ingresso ufficiale nel ranking

Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…

21 ore ago

Il mercato del Foggia non è finito, c’è un ex Milan per Delio Rossi: firma a parametro zero

Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…

2 giorni ago

Bufera Sinner, aggressione negli spogliatoi agli US Open | Le telecamere hanno ripreso tutto

Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…

2 giorni ago

Scandalo Ferrari: meccanici beccati a spiare la McLaren | Denuncia alla FIA e sanzioni in arrivo

I meccanici Ferrari stanno davvero spiando la McLaren? Ecco tutto quello che c'è da sapere…

3 giorni ago

Addio Insigne, la Serie A gli sbatte la porta in faccia: non lo vogliono neanche gratis | Annuncio ufficiale

Lorenzo Insigne è ancora svincolato e sembra che i club di Serie A non siano…

3 giorni ago