Immagine in evidenza: uno scatto dell'incontro - crediti foto: pagina ufficiale Facebook Calcio Foggia 1920
In occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale, che si è celebrata martedì 10 ottobre, mister Mirko Cudini e una rappresentanza del Calcio Foggia 1920 guidata da capitan Alessandro Garattoni ha incontrato, nella Sala Stampa A. Fesce, gli amici della Anteo Impresa Sociale.
Il Calcio Foggia 1920 è particolarmente vicino e sensibile verso tali iniziative perché la diversità rappresenta un valore aggiunto, pur nelle difficoltà, da includere in ogni contesto della vita sociale, sport in primis.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
La Giornata Mondiale della Salute Mentale (in inglese World Mental Health Day) si tiene il 10 ottobre di ogni anno ed è riconosciuta a livello internazionale dal 1992 come evento per sensibilizzare le persone in merito alla salute mentale. Tale giornata è stata promossa dall’Organizzazione Mondiale della Sanità grazie a campagne e attività che aiutano ad incentivare la conoscenza delle tematiche connesse alla salute mentale.
La prima giornata in assoluto si svolse il 10 ottobre 1992 e dal 1994 è stato introdotto un tema di riferimento, che cambia ogni anno: quello del 2023 è stato “Mental Health is a universal human right“, cioè “La salute mentale è un diritto umano universale“.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
Immagine in evidenza: uno scatto dell’incontro – crediti foto: pagina ufficiale Facebook Calcio Foggia 1920
Da ieri il Foggia è in amministrazione giudiziaria. Cosa cambia per il club?
Era il 22 aprile 2025 quando il Calcio Foggia 1920 comunicava l'esonero del DS Luca Leone e…
Gentile non si è mai tirato indietro quando è stato chiamato. L’ultima esperienza ha portato…
Il Foggia rimane in Serie C: tra le mura del Pino Zaccheria, gli uomini di mister…
Emozioni forti al Pino Zaccheria, che ha riaccolto Matteo Matullo, uno dei ragazzi sopravvissuti al…
Il Foggia rimane in Serie C: tra le mura del Pino Zaccheria, gli uomini di mister…