Calciomercato

Foggia, Gentile al Fano

Il Calcio Foggia 1920 rende noto di aver provveduto alla cessione a titolo temporaneo del calciatore Federico Gentile alla società Alma Juventus Fano.

“Non vestirò più la gloriosa maglia del Foggia, che ho indossato con orgoglio e fierezza e per la quale ho combattuto sempre, dando il 110% e nutro grande amarezza per questo epilogo. Purtroppo l’attentato subìto da alcuni delinquenti mi ha svuotato e nonostante la vicinanza della società e dei tantissimi veri tifosi rossoneri, non sono riuscito a trovare gli stimoli giusti per ripartire.

Ringrazio il presidente Roberto Felleca, Davide Pelusi e la Dott.ssa Maria Assunta Pintus per avermi dato la possibilità di giocare a Foggia ma soprattutto il direttore Ninni Corda, persona straordinaria, un vincente nato, il primo a credere in me e col quale sono cresciuto tanto, condividendo un grande percorso professionale. 
Faccio un grande in bocca al lupo a tutto lo staff e alla squadra perché stanno facendo grandi cose”.

Federico lascia il Foggia dopo aver collezionato 31 presenze complessive (di cui 7 in Serie C) con la maglia rossonera, mettendo a segno 7 gol e conquistando una promozione in Lega Pro, da capitano.

Area Comunicazione – Calcio Foggia 1920

Redazione

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Foggia N•6/2018

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Foggia in Amministrazione giudiziaria, il punto della situazione

Da ieri il Foggia è in amministrazione giudiziaria. Cosa cambia per il club?

3 settimane ago

Ex Foggia, nuova avventura in vista per Zauri? Le ultime

Era il 22 aprile 2025 quando il Calcio Foggia 1920 comunicava l'esonero del DS Luca Leone e…

3 settimane ago

Foggia, Gentile meriterebbe una riconferma?

Gentile non si è mai tirato indietro quando è stato chiamato. L’ultima esperienza ha portato…

3 settimane ago

Foggia, la dedica di Gentile: “Gaetano, Samuele, Samuel, Michele: questa salvezza è per voi!”

Il Foggia rimane in Serie C: tra le mura del Pino Zaccheria, gli uomini di mister…

3 settimane ago

Il pensiero del Pescara per Matteo: “Ti abbracciamo forte, ragazzo”

Emozioni forti al Pino Zaccheria, che ha riaccolto Matteo Matullo, uno dei ragazzi sopravvissuti al…

3 settimane ago

Foggia, Gala: “Che emozione vedere lo Zaccheria così…”

Il Foggia rimane in Serie C: tra le mura del Pino Zaccheria, gli uomini di mister…

3 settimane ago