Rassegna stampa

GdS – “Foggia, Rossi cerca rimedi per l’assenza di Costa”

In vista del ritorno della finale playoff con il Lecco, in programma alle 17:30 di domenica, il Foggia dovrà fare i conti con la pesante assenza di Filippo Costa. Al numero 32 rossonero è stata comminata una giornata di squalifica

A) per avere, al termine della gara, tenuto un comportamento non corretto in quanto, mentre si trovava in prossimità del tunnel di accesso che conduce agli spogliatoi, alla presenza di un rappresentante della Procura Federale pronunciava frasi oltraggiose nei confronti delle Istituzioni Calcistiche e della categoria arbitrale;

B) per avere, una volta imboccato il tunnel degli spogliatoi, reiterato il comportamento di cui al capoverso A) pronunciando, alla presenza di altro rappresentante della Procura Federale, frasi oltraggiose nei confronti delle Istituzioni Calcistiche e della categoria arbitrale; e per avere, nella medesima circostanza proferito un’espressione blasfema.

Misura e irrogazione della sanzione in applicazione degli artt. 4, 13, comma 1, 36, comma 1, lett. a) e 37 C.G.S., ritenuta la continuazione, valutate le modalità complessive della condotta e applicati i principi enunciati nella decisione 0102/CSA 2021-2022 (r. proc. fed.)“.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Juve Stabia (Serie C – girone C 22/23) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE RISERVATA)

GdS – “Assenza Costa, Rossi sta studiando nuove soluzioni”

La decisione, arrivata all’indomani della sfida, costringerà il tecnico a fare delle modifiche all’assetto tattico della squadra” – scrivono i colleghi de La Gazzetta dello Sport – Puglia e Basilicata nell’edizione odierna.

In rosa non c’è un calciatore con le stesse caratteristiche offensive di Filippo Costa e sin qui l’apporto dell’esterno di proprietà del Napoli è stato decisivo. Tre gol e dieci assist in campionato, l’intesa con Ogunseye e il suo essere determinante con i cross dalla sinistra. A tutto questo il Foggia dovrà rinunciare e quindi Rossi sta studiando nuove soluzioni, anche per rendere imprevedibile – si legge – la manovra rossonera. Sicuramente bisognerà adattare un uomo tra Bjarkason e Rizzo. Il primo lo ha già sostituito in campionato e ha giocato buona parte dei playoff da esterno sulla destra. Nell’ipotesi del centrale, invece, potrebbe essere inserito dal 1′ uno tra Di Pasquale e Rutjens in difesa“.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui!

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Lecco (andata finale playoff Serie C 2022/23) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Roberto Baggio: la biografia completa del Divin Codino

Biografia completa di Roberto Baggio: dagli inizi al Vicenza al mito del “Divin Codino”. Carriera,…

4 giorni ago

Ronaldinho: biografia completa, storia e magia eterna del campione brasiliano

La vita e la carriera di Ronaldinho: dagli inizi in Brasile al mito eterno di…

2 settimane ago

Europa League, le squadre favorite per la vittoria

L’Europa League è entrata nel vivo e iniziano a delinearsi le squadre candidate al successo…

2 settimane ago

Lamine Yamal: biografia, carriera, stipendio e curiosità sul nuovo prodigio del Barcellona

L’ascesa di Lamine Yamal rappresenta uno dei fenomeni più impressionanti del calcio moderno. A soli…

3 settimane ago

Diego Armando Maradona: biografia e carriera della leggenda del calcio

Diego Armando Maradona è molto più di un nome scolpito nella storia del calcio: è…

4 settimane ago

Calcio e mare: come viene vissuto il pallone sulle isole italiane

Sulle isole italiane il calcio ha un suono diverso. È il rimbombo di un pallone…

4 settimane ago