Interviste

Foggia, Garattoni: “Piazza ambiziosa. Quest’anno…”

Intervistato dai colleghi di Telefoggia in quel di Bastia Umbra, il terzino del Foggia Alessandro Garattoni ha parlato della squadra che si sta formando, in generale dell’avvenire, delle voci di mercato sul suo conto e altro ancora.

Che gruppo si sta formando e che Foggia sta nascendo? – “Sicuramente un gruppo giovane, un gruppo di ragazzi. Cercheremo noi che siamo qua già dall’anno scorso di integrarli e di dargli una mano il prima possibile“.

Come si sente Garattoni nello spogliatoio? Qual è il suo ruolo? – “Sono semplicemente un ragazzo come tutti gli altri. È ovvio che essendo qua da due anni conosco un po’ meglio l’ambiente, i tifosi: cercherò di far capire ai nuovi che arriveranno in che ambiente si trovano e cosa significa giocare in uno stadio come lo Zaccheria“.

Cosa resta dell’ultima avventura playoff? – “Sicuramente c’è tanto rammarico. Dispiace, ovviamente, perché è mancata solamente la ciliegina sulla torta. L’anno scorso sicuramente nessuno avrebbe scommesso che saremmo arrivati in finale playoff, quest’anno cercheremo di fare lo stesso“.

Incidono sulla testa di Garattoni le voci di mercato degli ultimi giorni o delle ultime settimane? – “No, perché ho ancora due anni di contratto a Foggia, finché sarò del Foggia mi impegnerò per dare tutto al Foggia. Poi se dovesse succedere qualcosa vedremo strada facendo“.

Quali sono gli aspetti e le caratteristiche nuove rispetto all’ultimo 3-5-2? – “Sicuramente a cinque cerchi di attaccare di più, vai anche a chiudere l’azione, fai un po’ entrambe le fasi. Ovvio che essendo arretrato come terzino la fase offensiva viene un po’ meno e viene un po’ quella difensiva“.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Turris (Serie C – girone C 22/23) – crediti: foto di Mario Marino (RIPRODUZIONE RISERVATA)

Foggia, Garattoni: “Promesse? No, a parte l’impegno che metteremo in campo”

Che voto si darebbe Garattoni – tracciando un bilancio delle sue ultime due stagioni – e che voto darebbe alla squadra? – “Sicuramente sono state due stagioni importanti, come ho detto prima è mancato poco per arrivare alla vittoria l’anno scorso. Nel complesso sono state due ottime stagioni, cercheremo di fare così anche nella terza“.

Qual è l’obiettivo di Garattoni in vista del prossimo campionato? – “L’obiettivo è quello sempre di migliorarsi, poi strada facendo vedremo cosa verrà fuori. È ovvio che da terzino probabilmente i gol saranno meno, però non si sa mai, nel calcio non c’è niente di scritto“.

Che campionato sarà il prossimo? – “Come ha detto il presidente, ci sarà un po’ di ridimensionamento. Vedremo che gente arriverà, sicuramente sarà una squadra più giovane e quindi i ragazzi dovranno cercare di integrarsi nel breve tempo possibile, perché questa è una piazza ambiziosa, vedremo cosa ne verrà fuori strada facendo“.

Cosa dire o promettere ai tifosi del Foggia? – “Non mi sento di promettere niente, a parte l’impegno che metteremo in campo, sia per loro che per la città“.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui!

Immagine in evidenza: Alessandro Garattoni in uno scatto di Foggia-Gelbison (Serie C – girone C 22/23) – crediti: foto di Mario Marino per lagoleada.it (RIPRODUZIONE RISERVATA)

Benito Girardi

Laureato Triennale in Ingegneria Gestionale | Studente Magistrale (percorso "Health Management") presso Università della Calabria | Redattore presso lagoleada.it

Share
Published by
Benito Girardi
Tags: inprima

Recent Posts

CLAMOROSO ARBITRI: protesta contro il VAR | Vogliono abolirlo già dall’anno prossimo

Questa protesta ha sconvolto un po' tutti, nessuno si sarebbe mai aspettato una cosa del…

11 ore ago

Tifosi del Foggia in rivolta sotto la sede: l’idolo della squadra passa ai rivali | Se n’è scappato di notte

I tifosi si fanno sentire nei pressi della sede, questo perché il loro idolo è…

16 ore ago

Debiti e problemi di gestione: il club fallisce definitivamente | Escluso anche dalla Serie D

Purtroppo, una cattiva gestione e i debiti possono creare tanti problemi, portando i club al…

20 ore ago

Sembrava dover tornare a Foggia, invece ha scelto un’altra squadra | Firma ufficiale sul contratto

Il suo ritorno sembrava certo, eppure qualcosa è cambiato scegliendo una squadra completamente diversa. Ma…

23 ore ago

Mi attacco ai cancelli della Continassa: rifiutate tutte le offerte | Vuole giocarsi le sue chance con Tudor

Il calciatore è intenzionato a non andarsene, e farà di tuto per far cambiare idea…

1 giorno ago

Eccolo il primo colpo della nuova era: tifosi del Foggia in festa | Preso un nome molto apprezzato dalla piazza

Il Foggia festeggia quello che potrebbe essere uno dei colpi per la prossima stagione. E…

2 giorni ago