Rassegna stampa

Foggia, Garattoni: “Qui sto benissimo. Ho scelto…”

Esterno goleador. Il primo sigillo stagionale di Alessandro Garattoni è coinciso con il settimo risultato utile consecutivo del Foggia (2-0 sul Brindisi). Il laterale con il vizio del gol è stata una delle conferme più importanti del club, voluto fortissimamente dal presidente Nicola Canonico. «Dopo aver firmato il rinnovo a gennaio ho pensato solo al Foggia – dice -. Peccato per com’è finita la passata stagione, ora dobbiamo cercare di crescere e costruire qualcosa di importante. Qui sto benissimo, è chiaro che dopo un campionato come l’ultimo siano arrivate offerte, ma ho scelto di restare con grande voglia e determinazione». Nel Foggia schierato con il 3-4-1-2 Garattoni è praticamente un attaccante aggiunto, già ad Avellino aveva sfiorato due volte il gol, trovato poi sabato. «Se avanzo la mia posizione chiaramente ho più possibilità di segnare. Da terzino nella difesa a quattro mi riesce più difficile, perché ho compiti di copertura. Oltre al gol sono felice di essere rientrato e di aver smaltito l’infortunio muscolare»“. Lo si legge sull’edizione Puglia e Basilicata odierna (17/10/2023) de La Gazzetta dello Sport, in cui è presente un’intervista al terzino goleador del Foggia Alessandro Garattoni.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Brindisi (Serie C – girone C 2023/24) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)

Foggia, Garattoni: “Possiamo giocarcela con chiunque”

Dopo la vittoria col Brindisi, ora il Foggia è atteso da un intenso tour de force – “La vittoria nel derby con il Brindisi ha rilanciato le ambizioni della squadra di Cudini, che ora è attesa dal primo momento clou del campionato. Da sabato inizierà un tour de force per i rossoneri impegnati nella difficile trasferta di Crotone, poi il giovedì allo Zaccheria ci sarà il big match contro il Benevento, per chiudere la domenica successiva nella sfida contro il lanciato Picerno. «Sarà una settimana dura – conclude Garattoni -. Dobbiamo pensare ad affrontare le sfide con grande determinazione. Questo gruppo ha dimostrato di potersela giocare con chiunque». Intanto la squadra riprenderà a lavorare, il tecnico Cudini spera di poter recuperare gli altri infortunati per avere la rosa tutta al completo. Stanno guarendo e sono quasi pronti gli attaccanti Embalo e Tounkara, per il resto sono tornati a disposizione quasi tutti. L’obiettivo è di avere la rosa al completo nella fase più importante del girone d’andata“.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui!

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Gelbison (Serie C – girone C 22/23) – crediti: foto di Mario Marino (RIPRODUZIONE RISERVATA)

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Giuseppe Meazza: vita e carriera del primo grande divo del calcio italiano

Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…

6 giorni ago

Pelé: storia, carriera e mito del Re del calcio

La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…

2 settimane ago

Quando scocca la mezzanotte: il calcio che non si ferma a Capodanno

Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…

3 settimane ago

Quando Babbo Natale gioca a pallone: i calciatori nati il 25 dicembre

Gol, panettone e pallone: i calciatori nati il 25 dicembre. Storie curiose, aneddoti e coincidenze…

4 settimane ago

Una volta il calcio non si fermava neanche il giorno di Natale

Quando il calcio non si fermava neppure a Natale: la tradizione inglese delle partite natalizie,…

1 mese ago

Roberto Baggio: la biografia completa del Divin Codino

Biografia completa di Roberto Baggio: dagli inizi al Vicenza al mito del “Divin Codino”. Carriera,…

1 mese ago