Immagine in evidenza: mister Fabio Gallo - crediti: foto di Mario Mescia/lagoleada.it (RIPRODUZIONE RISERVATA)
Si è tenuta quest’oggi, presso la Sala Stampa “A. Fesce” del “Pino Zaccheria”, la conferenza stampa di mister Fabio Gallo, in presentazione della sfida di Coppa Italia Serie C di domani pomeriggio tra Foggia e Catanzaro. Le sue dichiarazioni:
“Giochiamo un quarto di finale, conta il passaggio del turno perché è una partita importante e cercheremo di dare il massimo, come abbiamo sempre fatto” – ha esordito.
Da non ripetere gli errori fatti col Giugliano. Per quanto riguarda la gara di domani, ha certamente tutti gli ingredienti per essere definita ‘stimolante’:
“C’è molta rabbia dopo la partita con il Giugliano, soprattutto perché abbiamo recuperato la partita e abbiamo commesso una sciocchezza. Errori di quel tipo non si devono ripetere. Eravamo sbilanciati perché la volevamo vincere. Però dobbiamo capire che non si devono nemmeno perdere in quel modo. A prescindere da chi giocherà nel Catanzaro credo che troveremo una squadra forte, che sa giocare a calcio. Loro fanno tanti gol e ne subiscono pochi. È una partita che mi dà molto stimolo. Convocati? Schenetti, Odjer e D’Ursi si sono allenati con la squadra. Mi prendo un altro po’ di tempo per decidere”.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
“Questa partita si prepara come le altre, è una partita da giocare e i ragazzi devono essere consapevoli dell’importanza della partita. Troppe chiacchiere non servono, loro hanno un modo di giocare che parte da un 3-5-2 ma varia molto quando sono in possesso della sfera. Dobbiamo adattarci nella fase di non possesso”.
Segnale importante la presenza del presidente Canonico:
“La presenza del presidente? È un segnale importante, veniamo da un “vuoto”, abbiamo attraversato un momento difficile. La squadra quando va in campo deve pensare a giocare, gli alibi non mi piacciono. Ma il fatto che il presidente sia qui oggi ed abbia parlato alla squadra prima dell’allenamento è importante”.
Sarà importante imporre ritmi alti:
“Se riuscissimo a tenere un ritmo alto potremmo mettere in difficoltà il Catanzaro, ma dobbiamo essere concreti. È una squadra costruita con programmazione. Di imbattibile non c’è mai nessuno”.
Già deciso il titolare tra i pali:
“Portiere? Domani giocherà Nobile“.
Obiettivo semifinale:
“Quella di domani è una partita secca, vogliamo arrivare in semifinale ed è un crocevia che dobbiamo sfruttare. Sicuramente questa è la partita più importante”.
Non c’è alcun caso Vuthaj:
“Non esiste un caso Vuthaj. Un giocatore che in questo momento non sta facendo gol. L’anno scorso il Novara è stata la squadra più forte della D, a Rimini l’anno precedente ne ha fatti 11. Volevo prenderlo anche quando allenavo il Potenza”.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
Immagine in evidenza: mister Fabio Gallo – crediti: foto di Mario Mescia/lagoleada.it (RIPRODUZIONE RISERVATA)
Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…
Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…
Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…
Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…
I meccanici Ferrari stanno davvero spiando la McLaren? Ecco tutto quello che c'è da sapere…
Lorenzo Insigne è ancora svincolato e sembra che i club di Serie A non siano…