Immagine in evidenza: mister Fabio Gallo - crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE RISERVATA)
Nella seconda parte della conferenza stampa tenutasi nella mattinata odierna, susseguente alle dimissioni da tecnico del Foggia, Fabio Gallo si è messo a disposizione per rispondere alle domande dei giornalisti presenti. Le sue dichiarazioni:
“Markic e Odjer dovevano essere ceduti perché anche a livello tecnico nella mia testa avevo altre esigenze, responsabilità dell’allenatore. Non trovano accordo, chiamo il signor Canonico e gli dico ‘Ma dato che li paghi, li rialleno con la squadra?’ (cosa che avevo fatto anche prima), sono risorse che abbiamo, anche perché nelle ultime tre rifiniture il Foggia Calcio ha fatto la rifinitura con 16 giocatori e 4 dell’Under 17: questo è uno scoglio su cui vai a sbattere alla lunga perché il livello dell’allenamento è più importante di quello della partita. Non potevo utilizzare i ragazzi della Primavera perché il sabato giocano in campionato: sempre i ragazzi della Primavera hanno giocato 90 minuti, ecco perché non ho mai fatto entrare un ragazzo della Primavera, se mi giocano 90 minuti il sabato e devo mettere un giocatore stanco, ne metto uno della Prima Squadra e non della Primavera. Una rifinitura l’abbiamo fatta in 16, non ho chiamato nemmeno i ragazzi dell’Under 17, perché gli stessi calciatori si lamentavano di questo, che non c’era l’intensità giusta nel pregara”.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
“Nicolao ha parlato con me due giorni prima della Virtus Francavilla, lamentando il poco minutaggio. La mia risposta è stata ‘Beppe, se dovessi mandare via tutti i giocatori che giocano poco, avrei una rosa di 11 giocatori e basta, così non può essere. Le scelte sono le mie quindi, per quanto mi riguarda (sottolineo), tu sei incedibile – Beppe Nicolao, persona onesta, lo può confermare -. Dopodiché, se la società decide di farti andare via, non posso che prenderne atto‘. Dopo la partita col Francavilla, gli dico ‘Da qui a domenica o sabato, nei due giorni successivi, non voglio più sentire parlare di questa cosa. Sei a disposizione, se ti scelgo giochi. Dopodiché c’è l’ultima settimana di mercato, vediamo quello che succede’. La mia prima risposta a Beppe Nicolao è stata ‘Beppe, per me sei incedibile‘, dopodiché Beppe ha insistito di voler andare a giocare, richiesta legittima, quindi è andato a giocare. Alla fine è stato provato a prendere Nicoletti, penso alle 18:50, non c’era più tempo”.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
Di seguito, sono raccolti in un elenco tutti quanti gli articoli relativi alle dichiarazioni rilasciate dall’ex tecnico del Foggia nella conferenza stampa odierna:
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
Immagine in evidenza: mister Fabio Gallo – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE RISERVATA)
La decisione dell'ultimo vincitore di Wimbledon ha fatto infuriare l'opinione pubblica. Una figura ormai compromessa?…
Grave perdita per l'ambiente foggiano. Addio ad uno dei suoi figli più amati: se ne…
L'erede dell'ex Milan è stato trovato. Sta giocando veramente bene, e non ha nulla da…
Heung-Min Son potrebbe approdare in Serie A, c'è una squadra che lo cerca insistentemente: ecco…
La Juventus ha deciso di guardare alla Premier League e il risultato potrebbe essere eccellente:…
Schumacher, ecco il nuovo dramma per il pilota: la firma non mente del campione tedesco…