Serie C

Foggia, Gallo: “Giugliano squadra aggressiva. Domani diversi assenti”

Pochi minuti fa, Fabio Gallo ha presentato Giugliano-Foggia, gara valevole per la 17a giornata del girone C di Serie C. Il match è in programma domani alle ore 17:30, allo stadio “Partenio-Lombardi” di Avellino.

Foggia obbligato a fare punti se vuole tenere il passo delle dirette concorrenti e per tenersi saldo in zona playoff. I rossoneri vengono da 4 punti in 2 partite e vanno a caccia della continuità. Il Giugliano invece sta attraversando una minicrisi: i campani vengono da 2 sconfitte consecutive e cercano il riscatto. Campionato sorprendente per la squadra neopromossa, guidata da mister Raffaele Di Napoli, che occupa la quinta posizione in classifica, a quota 23 punti.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-ACR Messina 1-0 (Serie C – girone C 22/23) – crediti: foto di Mario Marino (RIPRODUZIONE RISERVATA)

Conferenza pre Giugliano-Foggia, tutte le dichiarazioni di mister Gallo alla vigilia.

Situazione infortunati:

D’Ursi non è convocato, ha ancora qualche problema. Domani non ci saranno Schenetti, Malomo e Odjer ma recuperiamo Papazov. Abbiamo preparato la partita nel modo più dettagliato possibile, andiamo per fare la nostra partita”.

Gara importante quella di domani:

“Domani è uno scontro diretto, dobbiamo ancora scalare posizioni e affrontiamo la sorpresa del campionato. Il Giugliano ha la stessa ossatura dell’anno scorso ed ha inserito qualche innesto di categoria”.

Sulla formazione:

“Ho ancora qualche dubbio, il pensiero per la partita di mercoledì c’è ma bisogna prima pensare alla partita di domani, sicuramente ci sarà qualche variazione.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Immagine in evidenza: mister Fabio Gallo – crediti: foto di Luigia Spinelli

Foggia, Gallo: “Giugliano squadra fisica ed aggressiva. Schenetti? Ha un problema muscolare”

Su Dalmasso, che nelle ultime gare si è preso il posto da titolare:

“Dalmasso? Sta facendo meglio in allenamento ed adesso gioca titolare. Non è usuale cambiare il portiere ma non ci deve essere nemmeno una vera e propria gerarchia. Non è una questione di bravura ma di forma e lui oggi sta meglio”.

Capitolo Vuthaj:

“Vuthaj? Lui non ha mai avuto input diversi da quello di andare a riempire l’area. Le situazioni importanti le abbiamo avute, è nell’esecuzione finale che abbiamo qualche problemino, ma non gioca mai lontano dalla porta. L’unico input che sto dando agli attaccanti è quello di giocare con la squadra, ma lui è sempre dentro l’area”.

Problema muscolare per Schenetti, che comunque rientrerà a breve. Indisponibili D’Ursi, Malomo, Odjer, come già detto in precedenza dal tecnico:

“Schenetti ha un problema muscolare, oggi si è comunque allenato e lunedì rientra. D’Ursi ha un problema al piede, ha avuto un’infezione sotto alla pianta del piede. Si sta allenando ma la ferita si è riaperta. Malomo ha un problema al tendine d’Achille mentre Odjer ha un problema al ginocchio.

Focus sull’avversario, il Giugliano:

“Il Giugliano ha 8/11 della passata stagione e giocano sempre titolari. Ci solo Salvemini e Nocciolini che sono due attaccanti di categoria. È una squadra che adotta un 3-5-2, sono fisici ed aggressivi”.

C’è voglia di fare un campionato importante, tenendo i piedi per terra ed isolandosi da quanto succede fuori dal campo:

“Mancano tante giornate, noi dobbiamo essere continui nei risultati così da mantenerci sempre in zona playoff. Poi da marzo in poi tireremo le somme. Siamo in zona playoff ma siamo a +5 dalla zona playout, quindi c’è tanto da lavorare.

In campo ci andiamo noi, cerchiamo di fare quadrato e il contorno non deve ledere il nostro lavoro. Quello che sta accadendo fuori non ci riguarda ma è giusto che la squadra il pensiero lo faccia. Un calo fisiologico ci può anche stare a livello sportivo. Questi ragazzi per 50-60 giorni hanno spinto molto da quanto ci sono io. Hanno consumato tante energie fisiche e mentali, qualche appannamento può essere dettato anche dalle situazioni esterne, però sono cose normalissime e devo fare in modo di limitarle.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui!

Immagine in evidenza: mister Fabio Gallo – crediti: foto di Mario Mescia/lagoleada.it (RIPRODUZIONE RISERVATA)

Mario Mescia

Giornalista Pubblicista. Laureato Magistrale in Filologia, Letterature e Storia presso L'Università degli Studi di Foggia. Appassionato di scrittura, segue l'ambito sportivo, in particolar modo il calcio.

Share
Published by
Mario Mescia

Recent Posts

Milan, Inter e Juve: tutte e 3 rifiutate, il giocatore sceglie una piccola inglese | Ormai la Serie A è in decadenza

Queste tre squadre sono state rifiutate dal giocatore, e sembra destinato ad andare in una…

2 ore ago

CLAMOROSO ARBITRI: protesta contro il VAR | Vogliono abolirlo già dall’anno prossimo

Questa protesta ha sconvolto un po' tutti, nessuno si sarebbe mai aspettato una cosa del…

14 ore ago

Tifosi del Foggia in rivolta sotto la sede: l’idolo della squadra passa ai rivali | Se n’è scappato di notte

I tifosi si fanno sentire nei pressi della sede, questo perché il loro idolo è…

19 ore ago

Debiti e problemi di gestione: il club fallisce definitivamente | Escluso anche dalla Serie D

Purtroppo, una cattiva gestione e i debiti possono creare tanti problemi, portando i club al…

23 ore ago

Sembrava dover tornare a Foggia, invece ha scelto un’altra squadra | Firma ufficiale sul contratto

Il suo ritorno sembrava certo, eppure qualcosa è cambiato scegliendo una squadra completamente diversa. Ma…

1 giorno ago

Mi attacco ai cancelli della Continassa: rifiutate tutte le offerte | Vuole giocarsi le sue chance con Tudor

Il calciatore è intenzionato a non andarsene, e farà di tuto per far cambiare idea…

2 giorni ago