Calcio Foggia

Foggia, il futuro societario si gioca su più fronti? Le ultime

Tiene ormai banco la questione futuro societario in casa Foggia, che ogni giorno assume ormai nuovi risvolti, i quali aprono nuovi, possibili scenari. Proprio per questo motivo, ad oggi non si può realmente capire quale sarà la strada che verrà imboccata al termine della vicenda, con la consapevolezza che l’attuale patron Nicola Canonico ha dichiarato conclusa la sua esperienza al timone del club rossonero.

Nelle ultime ore si è insistentemente parlato di una trattativa con un fondo statunitense, che tra l’altro va ormai avanti da mesi e coperta da un patto di riservatezza con scadenza in questi primi giorni di maggio; il fondo ha inoltre richiesto nelle ultime ore ulteriore documentazione (sulla situazione del club con la Covisoc e su eventuali pendenze civili o penali del club in sede giudiziaria, riporta calciofoggia.it), dopo quella fornita appunto negli ultimi mesi. Da più parti viene riferito di come le negoziazioni possano effettivamente concretizzarsi a stretto giro, per quanto colpi di scena in queste situazioni non siano mai da escludere.

Non è certa, inoltre, la data in cui Canonico terrà una conferenza stampa in cui fare il punto della situazione e riferire delle sue intenzioni anche in tale sede: inizialmente sembrava che la scelta del giorno fosse ricaduta all’inizio della prossima settimana, lunedì 6 maggio, ma uno slittamento è molto probabile.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.

Immagine in evidenza: il patron del Calcio Foggia 1920, Nicola Canonico – crediti: foto di Mario Mescia/lagoleada.it (RIPRODUZIONE VIETATA)

Futuro societario Foggia, Di Benedetto: “Contattato da più di un emissario del club”

Come detto, le piste in ballo sono diverse: una seconda porterebbe al sempre vivo interesse dell’imprenditoria locale, con una terza invece legata all’attuale patron della Fidelis Andria, Giuseppe Di Benedetto.

Quest’ultimo è stato contattato telefonicamente dai colleghi de L’Attacco, dove ha confermato che da Foggia gli era stata chiesta disponibilità di subentrare già durante la gestione Pintus, invito però declinato. Di Benedetto ha svelato di essere stato ultimamente contattato da più di un emissario del club rossonero, preferendo però rimanere alla finestra fino a quando “non ci saranno le condizioni giuste“. Ma cosa intende per “condizioni giuste”? “Servono chiarezza e trasparenza, la situazione della debitoria, ad esempio, mi è poco chiara, e dunque – dice – non posso pronunciarmi compiutamente“. In conclusione delle dichiarazioni, ribadisce di essere stato cercato in passato e di recente, riferendo di non poter escludere al momento nulla e che un eventuale investimento potrebbe concretizzarsi solo di fronte a numeri certi.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!

Immagine in evidenza: Nicola Canonico – crediti: foto di Mario Marino (RIPRODUZIONE RISERVATA)

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

UFFICIALE l’esonero di Tudor: ecco il nuovo allenatore della Juve | Clamoroso ritorno in panchina

La Juventus ha ufficialmente esonerato Igor Tudor e ora potrebbe arrivare un altro allenatore per…

44 minuti ago

Sinner nella bufera: accusato dopo il no alla Coppa Davis | Perde anche la cittadinanza in Italia

La decisione dell'ultimo vincitore di Wimbledon ha fatto infuriare l'opinione pubblica. Una figura ormai compromessa?…

18 ore ago

Foggia in lutto, addio al calciatore simbolo: fu protagonista della scalata in Serie A | Tifosi in lacrime

Grave perdita per l'ambiente foggiano. Addio ad uno dei suoi figli più amati: se ne…

1 giorno ago

Il Milan ha trovato il nuovo Shevchenko: i numeri sono assurdi | Il baby fenomeno è già rossonero

L'erede dell'ex Milan è stato trovato. Sta giocando veramente bene, e non ha nulla da…

2 giorni ago

Colpo Son in Serie A, lascia l’MLS a dicembre: firma per i Mondiali | Scatta la clausola

Heung-Min Son potrebbe approdare in Serie A, c'è una squadra che lo cerca insistentemente: ecco…

2 giorni ago

La Juve si consola in Premier League: tesoretto da 30 milioni per Comolli | Corsa contro il tempo per la firma

La Juventus ha deciso di guardare alla Premier League e il risultato potrebbe essere eccellente:…

3 giorni ago