Calcio Foggia

Foggia, “obiettivo futuro”: da chi e cosa si ripartirà?

La mesta sconfitta di Teramo al cospetto del Monterosi Tuscia ha posto fine alla stagione del Foggia, che definire una montagna russa è dir poco. Lì si sono infrante anche le flebili speranze di agguantare un piazzamento playoff, già difatto esaurite dopo il derby casalingo perso con l’Audace Cerignola. Ora bisognerà prendere tutto il tempo necessario per programmare la prossima, nuova stagione, con la consapevolezza di dover assumere un “tenore di vita” ben diverso rispetto a quello assunto nell’ormai scorsa.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.

Immagine in evidenza: il presidente del Calcio Foggia 1920, Nicola Canonico – crediti: foto di Mario Mescia/lagoleada.it (RIPRODUZIONE RISERVATA)

Foggia, ora gettare le basi per la nuova stagione

Lato società, “all’orizzonte non si intravedono soggetti o gruppi pronti a rilevare il club e a sollevare Canonico dall’incarico di garantire un progetto e un futuro al club rossonero. Se ciò fosse confermato, non potrà che essere lo stesso attuale patron a dover gettare le basi della prossima stagione” – riferiscono i colleghi di Telefoggia.

Per quanto riguarda la rosa, sono poco più di una decina i giocatori sotto contratto da cui ripartire. L’organico sarà chiaramente da implementare a tempo debito, visto che la sessione di calciomercato estiva è ancora lontana, tenendo conto inoltre della questione calciatori in scadenza, tra cui Odjer, Rizzo, Di Noia e Schenetti (gli ultimi due destinati a cambiare aria). Da capire anche la situazione relativa a Tonin.

Il presidente Canonico ed il D.S. Emanuele Belviso (che dovrebbe essere confermato, a meno di ribaltoni) saranno intanto chiamati a scegliere la guida tecnica, “che, su questo si può scommettere, non sarà ancora Mirko Cudini: il tecnico – riferisce ancora Telefoggiaha chiuso come peggio non poteva, quattro sconfitte nelle ultime cinque gare hanno annebbiato e per certi versi annullato quella rimonta che aveva caratterizzato i due mesi e mezzo precedenti […]”.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!

Immagine in evidenza: uno scatto di Monterosi Tuscia-Foggia (Serie C – girone C 2023/24) – crediti: foto di Calcio Foggia 1920/Federico Antonellis

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

La Juve si consola in Premier League: tesoretto da 30 milioni per Comolli | Corsa contro il tempo per la firma

La Juventus ha deciso di guardare alla Premier League e il risultato potrebbe essere eccellente:…

39 minuti ago

Dramma Schumacher, arriva l’annuncio che tutti aspettavano | La firma non è passata inosservata

Schumacher, ecco il nuovo dramma per il pilota: la firma non mente del campione tedesco…

8 ore ago

Balotelli firma subito in Italia: destinazione clamorosa | Tradimento a sorpresa

Mario Balotelli ha già voltato pagina, e sembra ormai fatta. Sarà un nuovo giocatore, anche…

1 giorno ago

Foggia in vendita, Canonico alza bandiera bianca: c’è l’annuncio ufficiale | Frecciata ai tifosi

Il Foggia è in vendita? A quanto pare Canonico ha deciso di cedere la società:…

1 giorno ago

Batosta storica per il Napoli, Conte è un uragano: attacco durissimo | I giocatori nel mirino

Il Napoli ha subito una brutta botta in Champions League e Conte è una furia:…

2 giorni ago

Sinner cancellato: l’annuncio fa discutere i tifosi | La vittoria in Arabia non basta

Jannik Sinner è stato al centro di una polemica ultimamente? A quanto pare è stato…

2 giorni ago