Stadio Pino Zaccheria, immagini da Google Maps
Foggia si è chiusa nel silenzio e nel dolore. La comunità è in lutto da domenica scorsa, giorno del tragico incidente in cui hanno perso la vita – sulla Potenza-Melfi – i tre giovanissimi tifosi Gaetano, Michele e Samuel. Il calcio passa in secondo piano.
Ieri sera monsignor Giorgio Ferretti, l’arcivescovo di Foggia-Bovino, ha presieduto una veglia di preghiera organizzata presso la Basilica Cattedrale: “Vorrei abbracciarvi tutti. Vi vorrei abbracciare forte! Abbracciare le famiglie di Gaetano, Michele, Samuele. Abbracciare i loro amici e compagni. Vorrei abbracciare tutti i giocatori e i membri della società del Foggia Calcio. Spero che sentiate il calore dell’amore di Dio in questa casa”, ha detto l’arcivescovo (qui le sue parole).
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.
Il Foggia intanto si è chiusa in silenzio, per rispetto verso le vittime tutti i tesserati rossoneri non rilasceranno dichiarazioni fino alla gara di domenica prossima contro il Catania (qui il comunicato ufficiale). La sindaca Episcopo ha proclamato il lutto cittadino per Giovedi 17, giorno nel quale verranno celebrate le esequie allo stadio Pino Zaccheria (stamattina, 16 Ottobre, dovrebbe arrivare l’ok dalla prefettura locale).
La Cattedrale non riuscirebbe a contenere un’intera comunità che vuole dare un ultimo saluto a questi tre figli. La camera ardente verrà allestita al Palazzetto dello Sport di via Guido Dorso. Seguiranno ulteriori aggiornamenti.
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!
Biografia completa di Roberto Baggio: dagli inizi al Vicenza al mito del “Divin Codino”. Carriera,…
La vita e la carriera di Ronaldinho: dagli inizi in Brasile al mito eterno di…
L’Europa League è entrata nel vivo e iniziano a delinearsi le squadre candidate al successo…
L’ascesa di Lamine Yamal rappresenta uno dei fenomeni più impressionanti del calcio moderno. A soli…
Diego Armando Maradona è molto più di un nome scolpito nella storia del calcio: è…
Sulle isole italiane il calcio ha un suono diverso. È il rimbombo di un pallone…