Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-ACR Messina 1-0 (Serie C - girone C 22/23) - crediti: foto di Mario Marino (RIPRODUZIONE RISERVATA)
Il centrocampista Marco Frigerio, autore di una stagione di ottimo livello con la maglia del Foggia, ha raccontato ai microfoni ufficiali del club le emozioni vissute nel corso della regular season 22/23. La prima in rossonero.
Che stagione è stata fino ad ora?
“Sicuramente una stagione molto importante dal punto di vista personale, perché comunque ho fatto 41 presenze in totale (35 più 6 di Coppa Italia). Personalmente, a livello di obiettivi ho raggiunto anche quota 5 gol – cosa che non avevo mai fatto -, mentre a livello di squadra è stata una stagione diciamo movimentata, perché siam partiti male, ci siamo ripresi, ci sono stati dei momenti un po’ di standby e alla fine comunque siamo riusciti ad arrivare al quarto posto e aggiudicarci questo posto nei playoff, comunque una posizione importante“.
Il gol più bello e quello più importante:
“Penso che il più importante sia stato quello di Messina, che ci ha permesso di portare a casa i tre punti visto che abbiamo vinto 1-0. Il più bello? Sono stati tutti gol d’area, di tap-in tranne forse quello con il Giugliano: ho tirato da fuori area di sinistro, che non è neanche il mio piede. Magari penso sia quello“.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
Il coro più bello?
“Un coro bellissimo, secondo me, è proprio l’inno: è bellissimo, anche la mia fidanzata si è innamorata e lo ascoltiamo anche magari quando siamo a casa, perché ha proprio un bel ritmo ed è una bella canzone. Poi, in generale, tutti i cori“.
Cosa dici ai tifosi in vista dei playoff?
“Che noi sicuramente lotteremo in ogni partita, una partita dopo l’altra per cercare appunto di arrivare più in alto possibile, per cercare di puntare sempre alla partita successiva perché i playoff sono così, è un dentro o fuori. Noi daremo il 100%, lotteremo sicuramente“.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-ACR Messina 1-0 (Serie C – girone C 22/23) – crediti: foto di Mario Marino (RIPRODUZIONE RISERVATA)
La vita, le idee e l’eredità di Johan Cruijff, il genio che ha cambiato per…
La biografia completa di Zlatan Ibrahimović: origini, carriera, club, gol, carattere e l’eredità di uno…
La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…
Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…
La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…
Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…