Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-ACR Messina 1-0 (Serie C - girone C 22/23) - crediti: foto di Mario Marino (RIPRODUZIONE RISERVATA)
Il centrocampista Marco Frigerio, autore di una stagione di ottimo livello con la maglia del Foggia, ha raccontato ai microfoni ufficiali del club le emozioni vissute nel corso della regular season 22/23. La prima in rossonero.
Che stagione è stata fino ad ora?
“Sicuramente una stagione molto importante dal punto di vista personale, perché comunque ho fatto 41 presenze in totale (35 più 6 di Coppa Italia). Personalmente, a livello di obiettivi ho raggiunto anche quota 5 gol – cosa che non avevo mai fatto -, mentre a livello di squadra è stata una stagione diciamo movimentata, perché siam partiti male, ci siamo ripresi, ci sono stati dei momenti un po’ di standby e alla fine comunque siamo riusciti ad arrivare al quarto posto e aggiudicarci questo posto nei playoff, comunque una posizione importante“.
Il gol più bello e quello più importante:
“Penso che il più importante sia stato quello di Messina, che ci ha permesso di portare a casa i tre punti visto che abbiamo vinto 1-0. Il più bello? Sono stati tutti gol d’area, di tap-in tranne forse quello con il Giugliano: ho tirato da fuori area di sinistro, che non è neanche il mio piede. Magari penso sia quello“.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
Il coro più bello?
“Un coro bellissimo, secondo me, è proprio l’inno: è bellissimo, anche la mia fidanzata si è innamorata e lo ascoltiamo anche magari quando siamo a casa, perché ha proprio un bel ritmo ed è una bella canzone. Poi, in generale, tutti i cori“.
Cosa dici ai tifosi in vista dei playoff?
“Che noi sicuramente lotteremo in ogni partita, una partita dopo l’altra per cercare appunto di arrivare più in alto possibile, per cercare di puntare sempre alla partita successiva perché i playoff sono così, è un dentro o fuori. Noi daremo il 100%, lotteremo sicuramente“.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-ACR Messina 1-0 (Serie C – girone C 22/23) – crediti: foto di Mario Marino (RIPRODUZIONE RISERVATA)
Quando il calcio non si fermava neppure a Natale: la tradizione inglese delle partite natalizie,…
Biografia completa di Roberto Baggio: dagli inizi al Vicenza al mito del “Divin Codino”. Carriera,…
La vita e la carriera di Ronaldinho: dagli inizi in Brasile al mito eterno di…
L’Europa League è entrata nel vivo e iniziano a delinearsi le squadre candidate al successo…
L’ascesa di Lamine Yamal rappresenta uno dei fenomeni più impressionanti del calcio moderno. A soli…
Diego Armando Maradona è molto più di un nome scolpito nella storia del calcio: è…