Gino Di Pietro: “È un progetto bello, abbiamo una tifoseria da serie A e una società che sta portando i colori rossoneri in alto. L’interesse per il Foggia è a livelli altissimi, si vive di pane e pallone qui. Volevamo lanciare un’iniziativa e vogliamo lanciare il ‘Foggia For Children’ approfittando anche della mancanza di uno sponsor sulla maglia. Abbiamo avviato allo sport i ragazzi meno fortunati, è un progetto piccolo ma importante perché non abbiamo grossi fondi. Vogliamo emulare quello che è successo in altre città come Roma. Ci auguriamo che in futuro potremo veicolare questi ragazzi anche nel progetto Foggia. Le magliette autografate le metteremo all’asta per raccogliere fondi”.
Presidente Roberto Felleca: “Ci teniamo a questo tipo di iniziative. Farle da primo in classifica è ancora più bello perché si crea anche un certo tipo di entusiasmo. Siamo orgogliosi perché Foggia merita di essere etichettata diversamente, molti mi chiedono di fare questo tipo di iniziative, anche in privato, andare nelle associazioni, nelle scuole e ce la stiamo mettendo tutta. Non avendo uno sponsor di maglia, come tutte le altre società, avremmo potuto farla prima questa iniziativa, però, meglio tardi che mai. Voglio ringraziare i tifosi soprattutto la curva nord e la curva sud perché hanno riservato delle sorprese a quei bambini meno fortunati. Nonostante le polemiche, i tifosi sono sempre stati presenti e loro ci stanno ricambiando con la fiducia. Loro sono promotori di tante iniziative sociali“.
Testo e foto a cura di Mario Mescia
Da uno dei più grandi club al mondo, alla Serie C. Il salto è stato…
Dopo il trionfo di qualche settimana fa, il numero uno globale è pronto a rimettersi…
Il Foggia è scatenato, e sta già avviando le trattative per accaparrarsi il bomber, che…
Queste tre squadre sono state rifiutate dal giocatore, e sembra destinato ad andare in una…
Questa protesta ha sconvolto un po' tutti, nessuno si sarebbe mai aspettato una cosa del…
I tifosi si fanno sentire nei pressi della sede, questo perché il loro idolo è…