Immagine in evidenza: Daniel Leo in Foggia-Picerno (Serie C - girone C 22/23) - crediti: foto di Luigia Spinelli
I playoff di Serie C sono iniziati con la disputa del Primo Turno del girone. Colpaccio esterno del Potenza che, espugnando il Donato Curcio di Picerno con la rete di Steffé negli ultimi dieci minuti di gara, ha strappato l’accesso al Secondo Turno, dove troverà il Foggia al Pino Zaccheria. Vediamo i numeri in regular season dei prossimi avversari dei Satanelli.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
I ragazzi guidati da mister Giuseppe Raffaele hanno chiuso la regular season al nono posto della classifica del girone C, con 48 punti all’attivo – tre di questi sono arrivati anche nell’ultima giornata, dove tra le mura amiche del Viviani i Leoni hanno sconfitto la corazzata Catanzaro per 3-2 grazie alla doppietta di Murano e la rete di Del Pinto a sopravanzare in numero quelle di Iemmello e Sounas.
In campionato, i rossoblù hanno collezionato 10 vittorie, 18 pari e 10 sconfitte, mentre in Coppa Italia Serie C il cammino si è fermato al Secondo Turno per mano proprio del Catanzaro grazie alla doppietta di Cianci ed alla marcatura di Curcio – gol della bandiera di Del Sole. In precedenza, avevano avuto la meglio sulla Virtus Francavilla al Primo Turno dopo la lotteria dei calci di rigore.
Contando Serie C – girone C e Coppa Italia Serie C, il Potenza ha messo a segno 50 reti, subendone 60. Il bomber della squadra è indubbiamente Salvatore Caturano, in gol per ben 17 volte in stagione, con l’ex Foggia Andrea Di Grazia (6 reti), Jacopo Murano e Giovanni Volpe (entrambi a 4) a completare il podio marcatori.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
Le due compagini hanno avuto modo di scontrarsi due volte, ambedue ovviamente in campionato. La gara d’andata del Viviani, valida per la quarta giornata e datata 18 settembre, si concluse sull’1-1: a rispondere al fulmineo vantaggio dei lucani firmato Caturano pensò Schenetti attorno all’ora di gioco. Senza storia, invece, il ritorno allo Zaccheria, dove i rossoneri superarono nettamente gli ospiti per 3-0 nel ventitreesimo turno, grazie alle realizzazioni di Ogunseye, Iacoponi e Di Noia.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Potenza (Serie C – girone C 22/23) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE RISERVATA)
La decisione dell'ultimo vincitore di Wimbledon ha fatto infuriare l'opinione pubblica. Una figura ormai compromessa?…
Grave perdita per l'ambiente foggiano. Addio ad uno dei suoi figli più amati: se ne…
L'erede dell'ex Milan è stato trovato. Sta giocando veramente bene, e non ha nulla da…
Heung-Min Son potrebbe approdare in Serie A, c'è una squadra che lo cerca insistentemente: ecco…
La Juventus ha deciso di guardare alla Premier League e il risultato potrebbe essere eccellente:…
Schumacher, ecco il nuovo dramma per il pilota: la firma non mente del campione tedesco…