Immagine in evidenza: Mattia Fiorini - crediti foto: sito ufficiale Calcio Foggia 1920
Il centrocampista del Foggia, Mattia Fiorini, è stato ospite in videochiamata della trasmissione KickOff, in onda su Foggia TV nella serata di venerdì 6 ottobre e condotta dal collega Tiziano Errichiello.
Il classe 2001 è approdato nella scorsa sessione di calciomercato estiva in Capitanata, a titolo temporaneo, con la formula del prestito secco, dalla Fiorentina.
Come sta vivendo Fiorini l’esperienza di Foggia? – “Sicuramente venire a Foggia è stata un’occasione importante che ho colto al volo, sono felice di essere qua. L’altro giorno (col Sorrento ndr.) abbiamo fatto una bella partita, è stato importante mettere i minuti nelle gambe per far vedere al mister che i ragazzi che magari hanno giocato meno sono pronti per essere importanti anche in campionato“.
Quali differenze ha trovato tra i gironi A, B (dove ha giocato nel Fiorenzuola) e C? – “Nel mio primo anno di Fiorenzuola ho giocato nel girone A, l’anno scorso sempre a Fiorenzuola abbiamo fatto il girone B. Le differenze sono molte, soprattutto a livello ambientale perché nel girone del Sud c’è più calore dei tifosi, c’è più tifo, quindi si sentono partite più tese ed importanti. Per un calciatore è bello sentire la vicinanza del pubblico: quello di Foggia è incredibile, è stato un piacere ritrovarli allo stadio“.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
Può Fiorini fare anche il difensore centrale? – “A Fiorenzuola ho sempre giocato da centrocampista centrale, mentre nell’ultimo anno di Primavera alla Fiorentina ho fatto anche il difensore centrale. Posso farlo, come ho fatto anche la mezzala in Coppa: sono un giocatore che si adatta alle richieste del mister, non mi faccio problemi a giocare in più ruoli“.
Quali le caratteristiche di Fiorini e che tipo di rapporto c’è con Cudini? – “Le mie caratteristiche principali penso siano la fase di palleggio e gestire i ritmi della squadra, perché comunque il mio è un ruolo importante nel gioco del mister. Con lui ho un rapporto molto schietto: ci chiede di fare le cose semplici fatte bene, le cose per adesso stanno andando bene, quindi siamo contenti così”.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
Immagine in evidenza: Mattia Fiorini – crediti foto: sito ufficiale Calcio Foggia 1920
Attenzione perché potrebbe cambiare tutto con gli arbitri in Serie A partendo da Juve-Inter: la…
C'è una super sanzione da parte della FIGC che può rovinare i piani di una…
Attenzione perché un'infortunio agli US Open potrebbe modificare la classifica per le ATP Finals: la…
Una buona notizia per il Foggia, a quanto pare la penalizzazione è stata annullata per…
C'è la prima panchina che salta in Serie A? Ecco di chi si tratta e…
Non si fermano le cattive notizie per Jannik Sinner? Dopo aver perso il numero 1…