Calcio Foggia

Titoli di coda: la storia tra Coletti e il Foggia è già finita

Scorrono i titoli di coda: la storia tra Coletti e il Foggia è già finita, sbriciolata dai numeri e da una classifica che ora fa tremare di paura. L’interregno in tandem con Vacca ha prodotto un solo successo, quello sofferto col Monterosi, in cinque giornate; quattro sconfitte, di cui tre di fila. Ancora peggio è andata con l’ex centrocampista canosino: con lui tre KO su tre, gol presi a raffica e squadra apparsa tatticamente spaesata e mentalmente allo sbando. È stato proprio Coletti, visibilmente provato in sala stampa dopo l’ennesimo KO di sabato sera con l’Avellino, ad ammettere che qualcosa andava fatto, con lui o senza di lui. Con la stessa schiettezza, Coletti ha anche ipotizzato che la squadra probabilmente faticasse a metabolizzare quell’idea di calcio; concetti a parte, l’errore di Coletti e di Vacca è stato quello di puntare su un modulo, il 4-2-3-1, che ha finito per seppellire loro oltre che il Foggia“. Lo riportano i colleghi di Telefoggia in un servizio video odierno (22/01/2024), afferente alla sezione Tfg Sport nell’edizione delle 14:00 del telegiornale, in cui si fa il punto sulla situazione in panchina in casa rossonera.

Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Immagine in evidenza: mister Tommaso Coletti – crediti foto: pagina ufficiale Facebook Calcio Foggia 1920 (frame da video)

Al Foggia di oggi servono calcio semplice, pochi concetti e soprattutto punti per evitare il baratro

I disastri sono sotto gli occhi di tutti e i gol presi col Taranto, ma soprattutto a Giugliano e sabato con l’Avellino, sono qualcosa che per mandarli giù non basterebbe nemmeno il più efficace dei digestivi. Questione di attenzione, diceva ancora Coletti: vero, com’è vero anche che in corso d’opera e con interpreti per nulla adeguati – prosegue il servizio – inculcare quel tipo di calcio diventa un azzardo. Non si era alla vigilia di un ritiro precampionato, per intenderci: la scelta della società, che dopo l’esonero di Cudini ha voluto assecondare quello che in quel momento era il desiderio di alcuni senatori del gruppo – che peraltro il mercato sta rivoltando come un calzino – si è rivelata quanto mai errata, un flop. Proprio il mercato è stato fin qui condotto per quell’idea di calcio, ora bisognerà in fretta e furia stravolgere i piani: al Foggia di oggi servono un calcio semplice, pochi concetti e punti, soprattutto punti, quelli necessari quantomeno ad evitare il naufragio, perché d’ora in poi non si scherza. Di mezzo ci va la sopravvivenza del calcio professionistico e Foggia, il Foggia e la sua storia – conclude – non possono consentirselo“.

Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp!

Immagine in evidenza: mister Tommaso Coletti – crediti: foto di Mario Mescia/lagoleada.it (RIPRODUZIONE VIETATA)

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Zlatan Ibrahimović: biografia, carriera e leggenda del calcio

La biografia completa di Zlatan Ibrahimović: origini, carriera, club, gol, carattere e l’eredità di uno…

5 giorni ago

Zinedine Zidane: biografia, carriera e leggenda del calcio

La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…

2 settimane ago

Giuseppe Meazza: vita e carriera del primo grande divo del calcio italiano

Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…

3 settimane ago

Pelé: storia, carriera e mito del Re del calcio

La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…

3 settimane ago

Quando scocca la mezzanotte: il calcio che non si ferma a Capodanno

Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…

1 mese ago

Quando Babbo Natale gioca a pallone: i calciatori nati il 25 dicembre

Gol, panettone e pallone: i calciatori nati il 25 dicembre. Storie curiose, aneddoti e coincidenze…

1 mese ago