I ragazzi di mister Zdeněk Zeman sono stati sconfitti tra le mura amiche del “Pino Zaccheria” dalla Fidelis Andria per 2-3.
Ad aprire le marcature i biancazzurri con Bubas al 33′, lesto a risolvere una mischia in area rossonera depositando il pallone alle spalle di Volpe. Proprio all’imbrunire della prima frazione, i “Satanelli” trovano il pari grazie alla bordata da trenta metri di Garofalo che fa tornare entrambe le squadre negli spogliatoi con il risultato di parità.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
Nella ripresa gli uomini di mister Ciro Ginestra tornano avanti con il classico gol dell’ex: Di Piazza si fa trovare pronto sul secondo palo e capitalizza al massimo un delicato tocco di Nunzella, punendo ancora una volta Volpe.
Non è finita, perché i rossoneri hanno la grande chance di riacciuffare la sfida con un calcio di rigore concesso per fallo di Bonavolontà su Di Jenno, ma Vandelli è bravo ad ipnotizzare Curcio. 2-2 che non tarda comunque ad arrivare: ci pensa ancora Garofalo a riassestare il match, approfittando di una non perfetta respinta dell’estremo difensore della Fidelis su una punizione di Ferrante.
Piena di colpi di scena, la gara ha ancora emozioni da offrire e per il Foggia arriva la doccia fredda: fallo di Gallo su Bolognese in area, è penalty per i biancazzurri. Sul dischetto si presenta Di Piazza e batte Volpe, mettendo a segno la rete del sorpasso definitivo (79′).
Il risultato non cambia più e la Fidelis Andria può così festeggiare l’approdo ai quarti di finale, l’avventura dei rossoneri finisce qui.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Fidelis Andria 2-3 (Coppa Italia Serie C 21/22) – crediti foto: pagina ufficiale Facebook Calcio Foggia 1920
La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…
Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…
La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…
Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…
Gol, panettone e pallone: i calciatori nati il 25 dicembre. Storie curiose, aneddoti e coincidenze…
Quando il calcio non si fermava neppure a Natale: la tradizione inglese delle partite natalizie,…