Calcio Foggia

Foggia, al momento tutto fermo – con la testa al Cerignola

Resta tutto fermo in casa Foggia. Nessuna decisione, né rivoluzione, in attesa di capire cosa deciderà il patron Nicola Canonico. Tutto è stato congelato, compresa la decisione di sostituire l’allenatore, in previsione anche di un possibile passaggio di mano del club a una cordata di imprenditori di Cerignola, già sponsor nella passata stagione. A comporre la nuova compagine sarebbero il commercialista Francesco De Cosmo, accompagnato da Vincenzo Todaro, Angelo Angiolino e altri imprenditori disposti a rilevare la maggioranza delle quote dalla famiglia Canonico. A gestire la parte tecnica sarebbe l’ex d.s. Matteo Lauriola, per qualche mese nella scorsa stagione nel Foggia. Se l’operazione non andrà in porto, toccherà ancora a Canonico guidare il club almeno fino a fine stagione“. Lo si legge sull’edizione odierna (14/12/2023) de La Gazzetta dello SportPuglia e Basilicata, che parla delle bocce ferme attuali a livello societario in casa Foggia e di possibili passaggi di mano futuri.

Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Immagine in evidenza: uno scatto di Audace Cerignola-Foggia (playoff Serie C 22/23) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)

Foggia, confermata la posizione di mister Cudini

Confermata la posizione dell’allenatore, Mirko Cudini ieri ha diretto l’allenamento. Non siederà in panchina nel derby di Cerignola lunedì, per la squalifica rimediata dopo le proteste nel post gara col Potenza. Il tecnico recupererà entrambi i centrali Riccardi e Carillo, che hanno scontato il turno di squalifica domenica. Opzioni importanti per avanzare Di Noia a centrocampo, recuperando una pedina importante nella costruzione del gioco. Sono da valutare – proseguono i colleghi – le condizioni di Schenetti, che col Potenza ha stretto i denti e giocato solo uno scampolo di partita negli ultimi minuti. Si spera di averlo a disposizione totalmente per il derby. Il Foggia giocherà le ultime due gare del girone d’andata in sei giorni, difficile che Canonico prenda decisioni affrettate a meno di un’imbarcata nel derby. Durante la sosta sarà fatta una riflessione più ampia – concludono – sia sul tecnico sia su alcuni calciatori che hanno deluso sin qui, anche in virtù dell’apertura del mercato di riparazione“.

Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp!

Immagine in evidenza: Nicola Canonico, presidente del Calcio Foggia 1920 – crediti foto: screenshot dalla conferenza stampa post Foggia-Catanzaro (12/04/2022), pubblicata sul canale ufficiale YouTube del Calcio Foggia 1920

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Zinedine Zidane: biografia, carriera e leggenda del calcio

La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…

5 giorni ago

Giuseppe Meazza: vita e carriera del primo grande divo del calcio italiano

Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…

2 settimane ago

Pelé: storia, carriera e mito del Re del calcio

La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…

2 settimane ago

Quando scocca la mezzanotte: il calcio che non si ferma a Capodanno

Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…

4 settimane ago

Quando Babbo Natale gioca a pallone: i calciatori nati il 25 dicembre

Gol, panettone e pallone: i calciatori nati il 25 dicembre. Storie curiose, aneddoti e coincidenze…

1 mese ago

Una volta il calcio non si fermava neanche il giorno di Natale

Quando il calcio non si fermava neppure a Natale: la tradizione inglese delle partite natalizie,…

1 mese ago