Calcio Foggia

Foggia, il felino Perina abbassa la saracinesca

Millico inventa, Perina custodisce. Gli estremi di un Foggia che adesso fa faville: al Franco Scoglio di Messina lo show è cominciato dalle prime battute di una gara che stava mettendosi in salita per i rossoneri considerato il veemente approccio dei padroni di casa. Prima che Gagliano (su assist di Millico) portasse i foggiani in vantaggio dopo 19′, ci aveva già pensato Perina a sbarrare la strada ai rabbiosi giallorossi di Modica andati vicino al gol in tre occasioni. Palle-gol sventate con bravura e anche un po’ di fortuna dal portierone arrivato agli inizi del girone di ritorno (il colpo di testa di Emmausso dopo 15′ finito di un soffio a lato). Proprio così, anche un po’ di fortuna: perché il Foggia rinato dalle ceneri di uno strampalato campionato adesso è capace di mixare un po’ di tutto per recuperare posizioni in classifica. E se la squadra gira, anche la dea bendata non può non tenerne conto“. Lo si legge sull’edizione odierna (27/03/2024) del Corriere dello SportPuglia, in cui si parla del rendimento di Pietro Perina, tra i protagonisti del magic moment che il Foggia di mister Cudini sta vivendo in questo periodo.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.

Immagine in evidenza: Pietro Perina – crediti foto: pagina ufficiale Facebook Calcio Foggia 1920 (frame da video)

Foggia, Perina ne è uno dei tratti distintivi

L’abilità di Perina tra i pali resta tuttavia uno dei tratti distintivi di questo Foggia, al pari della ritrovata capacità degli attaccanti di andare in gol. A Messina il portiere andriese, 32 anni compiuti il 28 febbraio, è stato protagonista al pari se non di più dei compagni che l’hanno messa dentro (Gagliano, Tascone, Millico) avendo spento sul nascere con le sue parate gli ardori del Messina. Stesso merito va ascritto a Perina nel big-match contro la Juve Stabia del turno precedente: mentre il Foggia ribaltava gli stabiesi (da 0-1 a 2-1) il suo portiere neutralizzava una conclusione ravvicinata di Adorante in mezza rovesciata (sull’1-1) e nel finale – proseguono i colleghi – si opponeva a due perfide conclusioni di Mignanelli, l’ultima sul filo del triplice fischio. Almeno quattro punti guadagnati per il Foggia, anche se nel frattempo qualcuno s’è perso: Perina ha già fatto abbondantemente ammenda della papera sul gol del Sorrento (1-1): una presa maldestra mentre il pallone scivolava in mezzo alle gambe che ha probabilmente vanificato una vittoria dei rossoneri che stava maturando a poco meno di 15′ dalla fine del match, recupero compreso. Unica macchia su uno score di risultati straordinario nelle ultime otto partite, 19 punti – concludono in merito – per effetto di sei vittorie, un pareggio e il ko di Benevento piuttosto immeritato […]”.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Picerno (Serie C – girone C 2023/24) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)

Benito Girardi

Laureato Triennale in Ingegneria Gestionale | Studente Magistrale (percorso "Health Management") presso Università della Calabria | Redattore presso lagoleada.it

Share
Published by
Benito Girardi
Tags: inprima

Recent Posts

Nessun 4-3-3: Delio Rossi sorprende tutti | Ecco quale modulo userà

L'arrivo del tecnico riminese ha mandato in visibilio l'ambiente. Cominciano a circolare le prime ipotesi…

9 ore ago

ULTIM’ORA JUVE: fatta per il calciatore del Barcellona | Gli è già arrivata la maglia bianconera

Il calciatore del Barcellona è vicino alla Juventus, ormai non manca davvero tanto. Come si…

14 ore ago

Osimhen al Galatasaray, Icardi in Serie A | È l’uomo giusto per lo scudetto

In casa Galatasaray sta succedendo di tutto, tra acquisti e cessioni. Ed ora sembra essere…

18 ore ago

ULTIM’ORA SERIE C: avversaria del Foggia esclusa dal campionato | La società è piena di debiti

Il Serie C succede di tutto e di più, e il campionato non è nemmeno…

21 ore ago

Toc toc, c’è una valigia piena di soldi per te: l’Arabia colpisce ancora | La Juve resta a mani vuote

Purtroppo la Juve non riuscirà a fare il passo successivo, andrà altrove, L'Arabia si è…

1 giorno ago

ULTIM’ORA WIMBLEDON: respinto il ricorso ufficiale | Sospiro di sollievo per Sinner

Il ricorso ufficiale, purtroppo, è stato respinto e non sembra esserci nulla da fare. Cosa…

2 giorni ago