Immagine in evidenza: Giuseppe Battimelli - crediti foto: pagina ufficiale Facebook Calcio Foggia 1920 - Giovanile e Femminile (frame da video)
Una piccola consolazione per il Foggia, reduce dalla sconfitta di ieri contro l’Avellino: l’esordio del giovane 2005 Giuseppe Battimelli. Abbiamo già avuto modo di parlare di questo ragazzo; lo stesso direttore sportivo Sapio, in un’intervista fatta da me nel mese di Dicembre 2022, ci aveva parlato di questo promettente ragazzo.
Ieri poi il tecnico Mario Somma, nella conferenza stampa di ieri post-gara, aveva elogiato il ragazzo: “Faccio un grande in bocca al lupo al nostro Battimelli per il suo esordio in Prima Squadra: è un 2005, è giusto che gli venga riconosciuto questo esordio. Che viva tantissimi di questi giorni, non dal punto di vista del risultato ma da quello del piacere di aver esordito”.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo il post.
Non è la prima volta che il ragazzo viene convocato in prima squadra: era già capitato in Coppa Italia contro il Crotone però il suo esordio era stato rimandato. Il Foggia può consolarsi del fatto che il proprio tesserato è, attualmente, il più giovane calciatore ad esordire nell’attuale campionato di Serie C (si intende, naturalmente, nella stagione 2022/2023).
L’attaccante, che finora militava nella Primavera 3 rossonera, fu anche convocato per uno stage di quattro giorni presso la sede della Fiorentina: ne parlammo in questo articolo.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
I tifosi si fanno sentire nei pressi della sede, questo perché il loro idolo è…
Purtroppo, una cattiva gestione e i debiti possono creare tanti problemi, portando i club al…
Il suo ritorno sembrava certo, eppure qualcosa è cambiato scegliendo una squadra completamente diversa. Ma…
Il calciatore è intenzionato a non andarsene, e farà di tuto per far cambiare idea…
Il Foggia festeggia quello che potrebbe essere uno dei colpi per la prossima stagione. E…
Questo grande ex fa ritorno proprio a Foggia, dopo tanto tempo. Ormai l'affare è in…