La stagione del Foggia è terminata. Obiettivo salvezza raggiunto egregiamente e un sogno playoff del tutto inaspettato ad inizio campionato e vissuto, anche se per poco, a testa alta, se si considera che il Foggia non era una di quelle squadreattrezzate‘ per vincere il campionato o per affrontare il discorso playoff da inizio stagione.

Dopo le emozioni e ringraziamenti tra tifosi e mister, ci teniamo a raccontare in questo articolo anche le emozioni degli stessi ragazzi che hanno indossato la maglia in questa stagione. Storie e post su Instagram raccontano i sentimenti di questi atleti che abbiamo raccolto qui.

Seguici su TELEGRAM! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Foggia-Viterbese 1-1
Immagine in evidenza: Foggia-Viterbese 1-1 – crediti: foto di Mario Marino

Le emozioni dei giocatori del Foggia su Instagram

“Questi colori, le emozioni provate, i compagni di squadra e tutte le situazioni vissute nel bene e nel male, saranno dei ricordi indelebili nella mia mente. Zà Fò!” – è il post di Matteo Iurato, accompagnato da due foto durante la gara contro il Catania.

“Semplicemente grazie Foggia! Grazie per ogni singola emozione! – scrive invece Valerio Cardamone, con un video che racchiude un po’ i momenti rossoneri di quest’anno.

Roberto Di Jenno invece si limita a postare, almeno per ora, nelle storie alcune statistiche che lo vedono in cima alla classica degli assist, con 6 assist fatti in questa stagione.

Seguici su TELEGRAM! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Foggia-Turris 2-2
Immagine in evidenza: Foggia-Turris 2-2 – crediti: foto di Luigia Spinelli

“Si porta al termine un anno ricco di emozioni e di traguardi raggiunti insieme a delle persone eccezionali. Ringrazio tutti coloro che ho conosciuto in questo fantastico percorso e tutti i tifosi di questa piazza calorosissima che nonostante le restrizioni non ci hanno mai fatto sentire soli! A presto…”, scrive Vincenzo Garofalo.

Molto più poetico invece Gabriele Germinio che si lascia andare ad un vero e proprio poema, molto apprezzato dai tifosi rossoneri: “Con questa foto voglio salutare la stagione appena conclusa, perché è solo con un applauso che posso racchiudere tutto quello che ho e che abbiamo vissuto quest’anno. Un applauso che abbraccia tutti, partendo dai tifosi, che ci hanno supportato e sopportato in tutti i momenti (di gioia e sconforto) di questa stagione… un applauso che abbraccia tutti i miei compagni di squadra, con i quali ho condiviso sudore, rabbia, gioia e pandemia… un applauso alla società, dirigenti, mister, medici, fisioterapisti e tutti coloro che hanno dato vita a questa grande famiglia del Calcio Foggia 1920… un applauso alla città di Foggia che ci ha accolto come figli, proteggendoci sotto il suo cielo, un paio di mesi e si ritornerà a sudare, lottare e sognare… d’altronde ‘Ogni volta che un bambino prende a calci qualcosa per la strada, lì ricomincia la storia del calcio! Forza Foggia!”.

Seguici su TELEGRAM! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Foggia-Virtus Francavilla
Immagine in evidenza: Foggia-Virtus Francavilla 1-1 – crediti foto: Luigia Spinelli

Il capitano Fabio Gavazzi invece posta una storia della cittadina di Manfredonia: “Mi mancherai Manfredonia!”.

“È stata una stagione intensa, lunga. Abbiamo raggiunto due obiettivi impensabili ed il merito di questo traguardo va a tutti coloro che hanno lavorato per il bene del Calcio Foggia 1920. Voglio ringraziare pubblicamente la società (vecchia e nuova), tutti i dirigenti, lo staff tecnico, lo staff medico, i magazzinieri, i fotografi, i nostri autisti, Michelino, Salvatore, Piero, i giardinieri, tutti gli Stewart presenti allo stadio, gli addetti alle pulizie, i nostri tifosi che in piena pandemia ci hanno fatto sentire la loro presenza ed il loro sostegno e soprattutto tutti i miei compagni di squadra. Abbiamo fatto ricredere chi da ottobre ci dava per retrocessi, accendendo la speranza in una città intera che potesse succedere qualcosa di unico. Questo è stato il nostro successo più grande!!! Ad maiora!” – è il pensiero di Alessio Curcio.

Seguici su TELEGRAM! Clicca qui!

Vuoi restare sempre aggiornato sul calcio? 👍🏼 METTI MI PIACE ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK
© copyright - lagoleada.it, riproduzione riservata (art. 13 L. 633/41)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here