Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Potenza (Serie C - girone C 22/23) - crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE RISERVATA)
Se dopo il terribile inizio di stagione qualcuno ci avesse detto che il Foggia avrebbe sfiorato la Serie B non solo non gli avremmo creduto, ma lo avremmo certamente mandato “da uno bravo”.
Eppure così è stato. Una stagione da cardiopalma per i tifosi rossoneri: l’inizio, complicatissimo, la bella era Gallo, poi la crisi, i cambi in panchina e infine Delio Rossi e i playoff dalle mille rimonte.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
I playoff sono stati davvero un campionato a parte, dove questi ragazzi hanno dimostrato il loro valore, mettendoci il cuore in ogni partita, l’orgoglio e il coraggio di ribaltare risultati “impossibili”, come il 4-1 contro il Cerignola.
Per non parlare delle sfide dei playoff contro il Pescara che, personalmente, ritengo le più belle dell’intera stagione. Il resto è storia: ai ragazzi non resta che dire grazie per averci provato fino alla fine, per non aver mai mollato – anche quando sembrava già finita. Nella speranza di tornare presto dove meritiamo. Grazie ragazzi, forza Foggia!
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
La biografia completa di Zlatan Ibrahimović: origini, carriera, club, gol, carattere e l’eredità di uno…
La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…
Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…
La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…
Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…
Gol, panettone e pallone: i calciatori nati il 25 dicembre. Storie curiose, aneddoti e coincidenze…