Calcio Foggia

Emmausso-Millico: i tifosi del Foggia attendono il tandem

Qualche minuto di Vincenzo Millico nelle ultime sfide con Monopoli e Latina (dopo l’esordio da titolare col Trapani alla prima) hanno consentito ai tifosi rossoneri di rivedere in campo uno dei propri beniamini, capace di accendere la scintilla da un momento all’altro. Il capitano e numero 10 sta lavorando per ritrovare la miglior forma, dopo il brutto infortunio al termine della scorsa stagione e un leggero affaticamento muscolare che lo hanno pesantemente limitato; trenta i minuti da lui disputati nel finale contro i pontini, subentrato al posto di Orlando, a testimoniare della probabile volontà di un recupero a piccole dosi che Brambilla ha in mente, affinchè l’ex Torino possa rientrare in toto negli schemi rossoneri. Ci si interroga, dunque, sulla sua titolarità in vista del prossimo big match con il Benevento: si prospetta qualche novità tattica in vista che possa coinvolgerlo sin dal principio o sarà nuovo inizio dalla panchina?

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Catania (Serie C – girone C 2023/24) – crediti: foto su gentile concessione di Monica Carbosiero per lagoleada.it

Foggia, Emmausso sgasa e i tifosi aspettano la coppia con Millico

Michele Emmausso, uno degli ultimi arrivati, sembra invece già molto ben rodato negli schieramenti ed è stato eletto da mister Brambilla tra i migliori in campo nella sfida contro il Latina: “Lui deve giocare tra le linee perché può essere devastante in quella zona di campo lì, poi ogni tanto quando non trova spazio si abbassa e un altro calciatore deve occupare il suo spazio. Secondo me Emmausso ha fatto una grande partita perché poi, oltre a mettere qualità nelle giocate, è uno chi è corre tanto, che pressa. Secondo me è stato uno dei migliori“, ha detto il tecnico di Vimercate ai microfoni di Rai Sport.

L’ex Messina è in piena forma campionato e lo dimostra il suo contributo al gol fino al Monopoli: gol all’esordio in Coppa Italia Serie C proprio contro i biancoverdi, gol con il Trapani, doppietta col Team Altamura, assist per l’incornata di Salines contro il Monopoli in campionato. Senza il numero 90, probabilmente, l’avvio del Foggia in campionato non sarebbe stato lo stesso: si trova già a suo agio nel 4-2-3-1 rossonero, per quanto contro il Latina abbia forse mostrato una certa leziosità che non ci si può permettere nelle prime battute stagionali. I supporters rossoneri attendono e, se l’attesa del piacere è davvero essa stessa il piacere, si ritroveranno una coppia d’oro di cui ammirare le gesta.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Trapani (Serie C – girone C 2024/25) – crediti: foto di Luigia Spinelli/lagoleada.it (RIPRODUZIONE VIETATA)

Redazione

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Foggia N•6/2018

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Leclerc-Norris, fine di un’amicizia: terribile gesto ai danni del ferrarista | I due arrivano quasi alle mani

Sembra ormai arrivata la fine, è bastato un solo gesto per mandare a monte tutto.…

47 minuti ago

Addio sogni di gloria: ridimensionamento del progetto Juve | Decisione comunicata dalla società

Purtroppo, il ridimensionamento è in atto e bisognerà aspettare prima di vedere dei risultati concreti.…

4 ore ago

Foggia nel caos: in due mesi rischia di crollare tutto | Canonico è in allarme

La posizione del presidente rossonero passerà in modo inevitabilmente decisivo dai risultati in campo. Grande…

16 ore ago

Mercato bloccato, ma Lotito compra lo stesso: ufficiale un colpaccio in entrata | Ora fioccano le sanzioni

Ciò che sta succedendo, è incredibile. :otito anche con il "blocco" del mercato, riesce a…

21 ore ago

ULTIM’ORA FOGGIA: indagini giudiziarie in corso | A rischio tutta la stagione

Una situazione davvero annosa che rischia di ostacolare il regolare svolgimento della stagione. Presidenza in…

1 giorno ago

La Serie A è il cimitero dei dinosauri: arriva un 38enne ex stella del calcio inglese | Firma a zero

Arriva un altro ultratrentenne in Serie A, e questa volta proviene dall'Inghilterra. E' un'occasione irripetibile!…

1 giorno ago