Immagine in evidenza: Michele Emmausso - crediti foto: Federico Antonellis/Calcio Foggia 1920
Direttamente dal ritiro di San Giovanni in Fiore, l’ala destra del Foggia Michele Emmausso ha fatto il punto – ai microfoni dei colleghi di Telefoggia – su tanti temi, dal suo arrivo in rossonero, voluto fortemente, al futuro modulo di gioco.
Sull’ambientamento col nuovo gruppo: “Sono riuscito subito ad ambientarmi, sono un ragazzo che alla fine sa stare bene con tutti. Ho scelto di venire qui perché c’è stata più volte una chiacchierata col direttore (Roma, ndr.), non vedevo l’ora di arrivare qua“.
Come si è svolta la trattativa che lo ha portato in Capitanata? “Mi sentivo quasi tutti i giorni con il DS Roma: volevo solo il Foggia, loro mi hanno fatto sentire vicinanza. Non era semplice perché c’erano problemi col presidente al Messina, in quanto si trovava in ospedale, ma la nostra scelta era di venire a Foggia“.
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.
Sul futuro sistema di gioco: “4-2-3-1? Quando si è in campo, bisogna essere tutti uniti e compatti, al di là dei moduli. Quando una squadra è brava e sa fare tutto, bisogna essere concreti in quello che si fa. Noi siamo a disposizione del mister”.
A Foggia ritroverà Marco Zunno, compagno d’avventure a Messina: “Zunno? Mi sentivo sempre con lui, Roma e Tascone, che mi chiamava tutti i giorni! Sinceramente non vedevo l’ora di arrivare qui!“.
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!
Immagine in evidenza: Michele Emmausso – crediti foto: Federico Antonellis/Calcio Foggia 1920
Gol, panettone e pallone: i calciatori nati il 25 dicembre. Storie curiose, aneddoti e coincidenze…
Quando il calcio non si fermava neppure a Natale: la tradizione inglese delle partite natalizie,…
Biografia completa di Roberto Baggio: dagli inizi al Vicenza al mito del “Divin Codino”. Carriera,…
La vita e la carriera di Ronaldinho: dagli inizi in Brasile al mito eterno di…
L’Europa League è entrata nel vivo e iniziano a delinearsi le squadre candidate al successo…
L’ascesa di Lamine Yamal rappresenta uno dei fenomeni più impressionanti del calcio moderno. A soli…