Bordo Campo

Foggia, bicchiere mezzo pieno: emergenza gestita al meglio

La Gazzetta dello Sport fa il punto in casa Foggia: “II bicchiere mezzo pieno, è quello che guarda Mirko Cudini dopo il pareggio di Monopoli. Il Foggia non è stato brillantissimo, molto hanno inciso le defezioni di Garattoni, Rizzo, Tounkara e Beretta, a cui si è aggiunta anche l’indisponibilità all’ultimo minuto di Embalo. Un’emergenza gestita al meglio dall’allenatore, che a un certo punto ha anche sperato di vincerla. «Ci sono state tante partite dentro la stessa – esordisce Cudini”.

Siamo stati bravi nel primo tempo a metterla sui binari giusti. Nella ripresa una leggerezza ha rimesso tutto in discussione, ma anche qui i ragazzi hanno rimediato portando a casa un pareggio im-portante». Sull’1-2 Schenetti e compagni hanno sperato di portare a casa la terza vittoria consecutiva, alla fine poi un’incredibile indecisione tra Salines e il portiere Nobile ha regalato al Monopoli il pareggio. «Certe gare potrebbero anche finire malissimo, sono soddisfatto per com’è andata – prosegue Cudini -. Ora prepariamo al meglio la prossima»” – si legge sul quotidiano.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Immagine in evidenza: uno scatto di Monopoli-Foggia (Serie C – girone C 2023/24) – crediti: foto di Calcio Foggia 1920/Federico Antonellis

Foggia di derby in derby, dal Monopoli al Brindisi

Sabato allo Zaccheria ci sarà il Brindisi, prima del doppio confronto con Crotone e Benevento. Tre sfide che diranno molto delle ambizioni del Foggia. «Non guardo al calendario, dobbiamo rispettare la piazza e provare a dare sempre il massimo – conclude Cudini -. Questa è una squadra che ha dimostrato di saper soffrire e portare a casa risultati importanti. Spero di poter recuperare al più presto tutti»” – si legge ancora.

Le assenze hanno condizionato le ultime due gare, soprattutto, sulle corsie laterali dove la mancanza di Garattoni e Rizzo ha inciso e non poco. Tra le note liete di Monopoli l’ora di gioco concessa al centrale Riccardi, l’ultimo arrivato dopo l’infortunio di Marzupio. Per il reparto avanzato Cudini è in attesa di recuperare Tounkara e Beretta, entrambi out da tre partite, che potrebbero dare all’allenatore soluzioni alternative rispetto a Tonin” – conclude GdS.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui!

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Johan Cruijff: storia, carriera e rivoluzione del calcio

La vita, le idee e l’eredità di Johan Cruijff, il genio che ha cambiato per…

2 giorni ago

Zlatan Ibrahimović: biografia, carriera e leggenda del calcio

La biografia completa di Zlatan Ibrahimović: origini, carriera, club, gol, carattere e l’eredità di uno…

1 settimana ago

Zinedine Zidane: biografia, carriera e leggenda del calcio

La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…

2 settimane ago

Giuseppe Meazza: vita e carriera del primo grande divo del calcio italiano

Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…

3 settimane ago

Pelé: storia, carriera e mito del Re del calcio

La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…

4 settimane ago

Quando scocca la mezzanotte: il calcio che non si ferma a Capodanno

Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…

1 mese ago