Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Sorrento (Coppa Italia Serie C 2023/24) - crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)
La Gazzetta dello Sport fa il punto in casa Foggia: “II bicchiere mezzo pieno, è quello che guarda Mirko Cudini dopo il pareggio di Monopoli. Il Foggia non è stato brillantissimo, molto hanno inciso le defezioni di Garattoni, Rizzo, Tounkara e Beretta, a cui si è aggiunta anche l’indisponibilità all’ultimo minuto di Embalo. Un’emergenza gestita al meglio dall’allenatore, che a un certo punto ha anche sperato di vincerla. «Ci sono state tante partite dentro la stessa – esordisce Cudini”.
“Siamo stati bravi nel primo tempo a metterla sui binari giusti. Nella ripresa una leggerezza ha rimesso tutto in discussione, ma anche qui i ragazzi hanno rimediato portando a casa un pareggio im-portante». Sull’1-2 Schenetti e compagni hanno sperato di portare a casa la terza vittoria consecutiva, alla fine poi un’incredibile indecisione tra Salines e il portiere Nobile ha regalato al Monopoli il pareggio. «Certe gare potrebbero anche finire malissimo, sono soddisfatto per com’è andata – prosegue Cudini -. Ora prepariamo al meglio la prossima»” – si legge sul quotidiano.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
“Sabato allo Zaccheria ci sarà il Brindisi, prima del doppio confronto con Crotone e Benevento. Tre sfide che diranno molto delle ambizioni del Foggia. «Non guardo al calendario, dobbiamo rispettare la piazza e provare a dare sempre il massimo – conclude Cudini -. Questa è una squadra che ha dimostrato di saper soffrire e portare a casa risultati importanti. Spero di poter recuperare al più presto tutti»” – si legge ancora.
“Le assenze hanno condizionato le ultime due gare, soprattutto, sulle corsie laterali dove la mancanza di Garattoni e Rizzo ha inciso e non poco. Tra le note liete di Monopoli l’ora di gioco concessa al centrale Riccardi, l’ultimo arrivato dopo l’infortunio di Marzupio. Per il reparto avanzato Cudini è in attesa di recuperare Tounkara e Beretta, entrambi out da tre partite, che potrebbero dare all’allenatore soluzioni alternative rispetto a Tonin” – conclude GdS.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
Attenzione perché potrebbe cambiare tutto con gli arbitri in Serie A partendo da Juve-Inter: la…
C'è una super sanzione da parte della FIGC che può rovinare i piani di una…
Attenzione perché un'infortunio agli US Open potrebbe modificare la classifica per le ATP Finals: la…
Una buona notizia per il Foggia, a quanto pare la penalizzazione è stata annullata per…
C'è la prima panchina che salta in Serie A? Ecco di chi si tratta e…
Non si fermano le cattive notizie per Jannik Sinner? Dopo aver perso il numero 1…