Calcio Foggia

Foggia, emergenza centrocampo? Il quadro degli infortunati

Il Foggia è ancora alle prese con l’emergenza a centrocampo che, a quanto pare, dovrebbe durare un altro po’. Il quadro infortuni resta ancora problematico in vista della trasferta di Latina (qui vi diciamo dove vederla) con il tecnico a corto di pedine. Per la sfida in programma lunedì al Francioni potrebbe essere convocato solo Danzi che torna ad allenarsi con i compagni soltanto oggi: tempi decisamente più lunghi per Tascone e Da Riva.

Millico potrebbe rientrare sulla trequarti con qualche modifica nello schieramento e il ricorso al 4-3-3 (o 4-3-1-2) con il fantasista sulla linea dei centrocampisti. Danzi ha cominciato a correre e ora può cominciare a toccare il pallone. E’ pronto sul piano clinico e strumentale, in grado di tornare gradualmente ad allenarsi con il gruppo. Poi sarà il mister a valutare se potrà essere convocato per la gara di Latina”, le parole dette in conferenza stampa dal dott. Giovanni Cristinziani, responsabile dell’area sanitaria del club rossonero (qui la conferenza completa).

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Juve Stabia (Serie C – girone C 2023/24) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)

Foggia, emergenza centrocampo

Più complessa la situazione dei compagni: “Per Tascone ci vuole più tempo, se siamo fortunati potrà rientrare nella trasferta di Benevento ma il giocatore dovrà comunque essere rivalutato sul piano strumentale”, ha detto Cristinziani.

Sarà invece di circa quattro settimane il recupero di Da Riva, fuori uso da una distorsione alla caviglia rimediata in Altamura-Foggia (lo scorso 2 settembre): Si sta curando non a Foggia, d’intesa con lo staff medico e la società da uno specialista della caviglia che informa quotidianamente me e il fisioterapista De Vito sulle condizioni fisico-mediche del giocatore. Servono quattro settimane utili per la guarigione, poi dovrà essere ricondizionato per tornare ad allenarsi con il gruppo.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Johan Cruijff: storia, carriera e rivoluzione del calcio

La vita, le idee e l’eredità di Johan Cruijff, il genio che ha cambiato per…

3 giorni ago

Zlatan Ibrahimović: biografia, carriera e leggenda del calcio

La biografia completa di Zlatan Ibrahimović: origini, carriera, club, gol, carattere e l’eredità di uno…

1 settimana ago

Zinedine Zidane: biografia, carriera e leggenda del calcio

La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…

2 settimane ago

Giuseppe Meazza: vita e carriera del primo grande divo del calcio italiano

Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…

3 settimane ago

Pelé: storia, carriera e mito del Re del calcio

La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…

4 settimane ago

Quando scocca la mezzanotte: il calcio che non si ferma a Capodanno

Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…

1 mese ago