Immagine in evidenza: Maria Assunta Pintus, Zdeněk Zeman, Nicola Canonico nella conferenza stampa - crediti: foto di Mario Marino
C’è fermento per la nuova avventura di Zdeněk Zeman sulla panchina del Foggia. Nella giornata di ieri, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione e ancor prima, ovviamente, la firma sul contratto che ha legato il tecnico boemo ai satanelli. Entusiasmo percepito anche sui quotidiani di oggi.
“La giostra di Zemanlandia è ripartita“, secondo il Corriere dello Sport. “Il tecnico boemo è il nuovo allenatore del Foggia, dove torna per la quarta volta nella sua lunga carriera da allenatore. L’ultima volta, 11 anni fa, fu un’esperienza esaltante sul campo, conclusasi amaramente con l’addio inaspettato a fine stagione”.
Così Repubblica – Puglia: “C’è la fumata bianca per la quarta volta Zdeněk Zeman
sulla panchina del Foggia. Il 74enne tecnico boemo, dopo avere firmato il contratto con il club rossonero, è stato presentato ieri pomeriggio nel corso di una conferenza stampa. Per lui è il ritorno in panchina dopo tre anni di stop”.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
La Gazzetta dello Sport: “Zeman ha firmato. Ma Foggia sapeva già tutto prima delle 15 di ieri, quando il tecnico boemo ha siglato un contratto annuale per il suo ritorno in rossonero. Ci sarà un’altra Zemanlandia, che poi è sempre la stessa. Una storia infinita. Si sa solo che è nata nel 1986, ma non si è mai interrotta. Questione di cuore. Zeman è andato via, ma poi è sempre tornato. Non poteva finire come nel maggio del 2011 quando il boemo salutò tutti con lo sguardo obliquo perché non aveva vinto”.
Corriere del Mezzogiorno: “Un nutrito gruppo di tifosi lo ha atteso ieri pomeriggio al suo arrivo allo Zaccheria, per tributargli cori e applausi, a testimonianza di un entusiasmo crescente della piazza. Ieri il tecnico Zdenek Zeman ha ufficialmente iniziato l’ottava stagione (non consecutiva) sulla panchina del Foggia della sua carriera. La prima risale all’ormai lontano 1986. Un solo campionato in Serie C, per poi tornare nel 1989 per aprire un ciclo di cinque stagioni consecutive (due di Serie B e tre di A), impreziosite dalla vittoria del campionato cadetto (1991) e dal sogno qualificazione alla Coppa Uefa (genitrice dell’attuale Europa League) sfiorato nel 1994”.
Immagine in evidenza: Maria Assunta Pintus, Zdeněk Zeman, Nicola Canonico nella conferenza stampa – crediti: foto di Mario Marino
Questa protesta ha sconvolto un po' tutti, nessuno si sarebbe mai aspettato una cosa del…
I tifosi si fanno sentire nei pressi della sede, questo perché il loro idolo è…
Purtroppo, una cattiva gestione e i debiti possono creare tanti problemi, portando i club al…
Il suo ritorno sembrava certo, eppure qualcosa è cambiato scegliendo una squadra completamente diversa. Ma…
Il calciatore è intenzionato a non andarsene, e farà di tuto per far cambiare idea…
Il Foggia festeggia quello che potrebbe essere uno dei colpi per la prossima stagione. E…