Immagine in evidenza: Eduard Duțu - crediti foto: canale ufficiale YouTube Gubbio Calcio (frame da video)
Il Foggia sembra davvero molto vicino ad accogliere il suo primo acquisto del mercato invernale: parliamo di Eduard Duțu, difensore centrale classe 2001 attualmente in prestito al Pineto dalla Fiorentina. Secondo quanto riferito dai colleghi di Antenna Sud, la trattativa è a buon punto e il DS rossonero Luca Leone conta di chiudere in giornata: il trasferimento sarebbe si trasferirebbe a titolo definitivo. Scopriamo qualcosa in più su di lui.
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere il testo dopo la foto.
Nato a Roma il 18 aprile 2001 e di nazionalità rumena, ha ricoperto in maniera preponderante il ruolo di difensore centrale (139 presenze, 5 gol e 1 assist) per tutta la sua carriera, con saltuarie apparizioni da terzino destro e sinistro (una presenza a testa).
Tra le maglie indossate da Duțu figurano quelle di Fiorentina U20 (54 presenze, 5 gol), Fiorentina U17 (34 presenze), Aquila Montevarchi (26 presenze, 1 assist), Virtus Francavilla (20 presenze), Gubbio (11 presenze), Pineto (9 presenze), Ancona (7 presenze), Fiorentina (0 presenze) e Reggina (0 presenze). Tanti i campionati spaziati, tra convocazioni in Serie A, Serie B, Serie C, a livello giovanile e coppe relative. Vanta apparizioni anche in Nazionale, con Romania U17 (1 presenza) e U20 (4 presenze).
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!
Delio Rossi potrebbe abbandonare la panchina del Foggia? È caos per i rossoneri: cosa sta…
La Lazio potrebbe aver trovato un nuovo rinforzo in attacco, ecco di chi si tratta…
Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…
Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…
Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…
Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…