Immagine in evidenza: Eduard Duțu - crediti foto: canale ufficiale YouTube Gubbio Calcio (frame da video)
Il Foggia sembra davvero molto vicino ad accogliere il suo primo acquisto del mercato invernale: parliamo di Eduard Duțu, difensore centrale classe 2001 attualmente in prestito al Pineto dalla Fiorentina. Secondo quanto riferito dai colleghi di Antenna Sud, la trattativa è a buon punto e il DS rossonero Luca Leone conta di chiudere in giornata: il trasferimento sarebbe si trasferirebbe a titolo definitivo. Scopriamo qualcosa in più su di lui.
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere il testo dopo la foto.
Nato a Roma il 18 aprile 2001 e di nazionalità rumena, ha ricoperto in maniera preponderante il ruolo di difensore centrale (139 presenze, 5 gol e 1 assist) per tutta la sua carriera, con saltuarie apparizioni da terzino destro e sinistro (una presenza a testa).
Tra le maglie indossate da Duțu figurano quelle di Fiorentina U20 (54 presenze, 5 gol), Fiorentina U17 (34 presenze), Aquila Montevarchi (26 presenze, 1 assist), Virtus Francavilla (20 presenze), Gubbio (11 presenze), Pineto (9 presenze), Ancona (7 presenze), Fiorentina (0 presenze) e Reggina (0 presenze). Tanti i campionati spaziati, tra convocazioni in Serie A, Serie B, Serie C, a livello giovanile e coppe relative. Vanta apparizioni anche in Nazionale, con Romania U17 (1 presenza) e U20 (4 presenze).
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!
Quando il calcio non si fermava neppure a Natale: la tradizione inglese delle partite natalizie,…
Biografia completa di Roberto Baggio: dagli inizi al Vicenza al mito del “Divin Codino”. Carriera,…
La vita e la carriera di Ronaldinho: dagli inizi in Brasile al mito eterno di…
L’Europa League è entrata nel vivo e iniziano a delinearsi le squadre candidate al successo…
L’ascesa di Lamine Yamal rappresenta uno dei fenomeni più impressionanti del calcio moderno. A soli…
Diego Armando Maradona è molto più di un nome scolpito nella storia del calcio: è…