E’ casting in casa Foggia per l’allenatore mentre si cerca di stringere su Pasquale Foggia in qualità di nuovo ds rossonero. Questo però è anche il tempo delle decisioni dove, in Serie C, ci sono panchine roventi, giorni di riflessione e di conti economici alla mano. Sarà anche sulla base di queste valutazioni che si è registrata la presenza di due nomi in “nomination” per la panchina rossonera.
E i due nomi, oggi confermati sulle colonne del Corriere dello Sport, corrispondono a quelli di Maiuri ed Ezio Capuano: “Il primo in uscita dal Sorrento, il secondo tecnico del Taranto. Entrambi furono già al centro delle attenzioni del club rossonero, estate 2020. Una meta agognata e velocemente scaricata in un tempestoso precampionato che i tifosi ancora ricordano. Non era il Foggia di Canonico, alla presidenza c’era Felleca e alla direzione sportiva Corda. Ma è sintomatico notare come il presidentissimo di Modugno, 4 anni dopo, si sia messo sulle tracce dei suoi predecessori per dare
un volto al nuovo allenatore”, si legge sul CdS.
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.

Foggia, due nomi in panchina entrambi con esperienze in rossonero
Capuano quattro anni fa al Foggia fu presentato alla vigilia del ritiro: la squadra era in disarmo e lui tolse il disturbo al rientro in città. La palla passò in mano a Maiuri che allenò i rossoneri negli otto giorni antecedenti l’inizio del campionato poi subentrò Marchionni con la squadra già in campo per la prima giornata). Nomi gettonati insomma che, tuttavia, la figura di Pasquale Foggia – qualora arrivasse – potrebbe ribaltare.
“Non è dunque chiaro se Canonico abbia accantonato le due opzioni, sta di fatto che il ricorso a Capuano e Maiuri riporta alla memoria i giorni tumultuosi del ritorno dei rossoneri in C. Con qualche analogia tra le due epoche: se Canonico ne ha cambiati nove di allenatori nelle ultime due stagioni, anche Felleca e Corda non scherzavano: nel primo anno in D (2019-20), Amantino Mancini si sedette sulla panchina del Foggia alla prima giornata e poi scomparve. Fu Corda, nella doppia veste di ds-allenatore, a traghettare i rossoneri in C nella stagione del Covid e della penalità del Bitonto che pro- mosse d’ufficio i Satanelli. Poi la saga di Capuano-Maiuri chiuse il cerchio, prima che il Foggia
si stabilizzasse su Marchionni”, scrive Il Corriere dello Sport.
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!