Si preannuncia un duello fino all’ultima giornata del girone H di Serie D tra Foggia e Bitonto per la promozione in Serie C, con il possibile inserimento delle mine vaganti Sorrento, Fasano, Casarano, Taranto e Audace Cerignola.
Proprio il sistema-promozioni dalla D alla C non piace al Direttore Sportivo dei rossoneri, Riccardo Di Bari che, al “Gran Galà del Calcio” dichiara:
“Secondo me è ingiusto far salire in Serie C solo la prima in classifica. Chi vince merita, ma alle spalle ci sono sempre piazze gloriose e importanti ed è un peccato che non abbiano possibilità di ottenere la promozione. Credo che dovrebbero rivedere le regole per dare la possibilità almeno a un’altra società tramite play-off e non con il ripescaggio, perché questo è un campionato importante e difficile. È come una Serie C, per questo per me è troppo poco far salire una sola squadra”.
La prima classificata di ogni girone è promossa in Serie C e accede allo Scudetto Serie D per l’assegnazione del titolo di Campione d’Italia della Lega Nazionale Dilettanti. Le squadre giunte dal secondo al quinto posto partecipano invece ai play-off, i cui vincitori affrontano le finaliste ed una semifinalista della Coppa Italia Serie D. In tal modo, viene stilata una graduatoria delle eventuali candidate a subentrare in Serie C, nel caso di rinuncia o di mancata iscrizione al campionato.
Immagine in evidenza: Blunote
Regolamento: Wikipedia
Delio Rossi potrebbe abbandonare la panchina del Foggia? È caos per i rossoneri: cosa sta…
La Lazio potrebbe aver trovato un nuovo rinforzo in attacco, ecco di chi si tratta…
Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…
Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…
Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…
Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…