Calcio Foggia

Foggia, De Lucia: “Piazza stimolante, tutti me ne hanno parlato bene”

Nuovo format lanciato dalla Web TV del Calcio Foggia 1920: Voci Dal Ritiro, curato dall’Area Comunicazione del club rossonero, ha come interpreti assoluti i tesserati rossoneri. Ricordi, emozioni, aspirazioni, curiosità, sogni e tanto altro raccontato dalla voce dei protagonisti della nuova stagione sportiva 2024/2025. Il terzo a scendere in campo è Victor De Lucia: ecco tutte le sue parole.

Com’è nata la trattativa col Foggia? “La trattativa è nata pochissimo tempo fa, si tratta credo di due settimane. Ero in vacanza con la mia famiglia e mi ha telefonato il procuratore, dicendomi che il Foggia lo avesse contattato: gli ho subito chiesto di approfondire, perché a me Foggia è una piazza che stimola e piace, così siamo andati avanti con la trattativa“.

Cosa hai visto sull’ambiente Foggia? “In vacanza con me c’era Simone Tascone, quindi quando mi è arrivata la chiamata gliel’ho subito detto ed era contentissimo. L’anno scorso alla Virtus Entella c’erano Davide Petermann e Ivan Kontek, oltre a tutto lo staff che è stato qui a Foggia: devo dire la verità, non c’è stata una singola persona che non mi abbia parlato bene di Foggia. Questo è stato un incentivo in più… Poi non nascondo il fatto di aver sempre seguito qualcosina del Foggia, ho seguito Tascone quando è andato via a gennaio“.

Cosa ti aspetti al tuo esordio allo Zac? “Mi aspetto che ci sia sicuramente tanta gente, faremo in modo di rendere tutti orgogliosi di noi. Si sta creando un grande gruppo, che per la mia idea di calcio è alla base di tutto: faremo in modo di rendere orgogliosa la gente. Vedere lo stadio abbastanza pieno sarà una nostra sfida“.

Descriviti in poche parole ai tifosi. “Sono un ragazzo semplice e, grazie alla mia famiglia, educato; ho una famiglia anche io, che viene prima di tutto. Sotto il lato calcistico, credo di essere un portiere con tanta voglia di migliorarsi e dimostrare, saranno gli altri a parlare di me e non io“.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.

Immagine in evidenza: Victor De Lucia – crediti foto: Federico Antonellis/Calcio Foggia 1920

Foggia, De Lucia: “Uniti per raggiungere grandi obiettivi”

Propositi per la nuova stagione? “Sono mirati a grandi obiettivi, sicuramente, perché ciò ci viene chiesto da società e tifosi. Lavoriamo sicuramente bene per avere dei grandi obiettivi: con il sacrificio e la giusta voglia si possono raggiungere tutti insieme grandi obiettivi“.

Com’è il tuo rapporto con i preparatori? “Ho avuto modo di conoscere Botticella lo scorso anno a Chiavari, stava facendo il corso GK A, un corso master per gli allenatori dei portieri. E’ venuto a vedere una seduta del nostro allenamento, ho avuto modo di conoscerlo lì. Con Pietro (Perina, ndr.) qualche volta ci siamo sfidati: mi fa molto piacere allenarmi insieme a lui, sicuramente sarà uno stimolo in più perché poi credo che alzare l’asticella in ogni allenamento sia una cosa fondamentale per noi“.

Le tua migliori doti calcistiche? “Come detto, mi porto dietro il mio bagaglio di esperienza costruito negli anni; mi piace vedere la squadra che si possa affidare a me. Non mi fa impazzire proclamarmi per quello che sono, lascerò sempre gli altri parlare delle mie caratteristiche e delle mie doti“.

Riflessioni finali. “Il nostro obiettivo più grande è rendervi orgogliosi di noi: la piazza ha fame e ognuno di noi ha la fame per far sì che quest’anno possiamo raggiungere grandi obiettivi, tutti insieme“.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!

Immagine in evidenza: Victor De Lucia – crediti foto: Federico Antonellis/Calcio Foggia 1920

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Bufera Gattuso, volano ceffoni nello spogliatoio dell’Italia | La spiegazione del CT

Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…

13 ore ago

13 scudetti e una Champions League, dopo l’addio al calcio si da al padel: ingresso ufficiale nel ranking

Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…

20 ore ago

Il mercato del Foggia non è finito, c’è un ex Milan per Delio Rossi: firma a parametro zero

Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…

2 giorni ago

Bufera Sinner, aggressione negli spogliatoi agli US Open | Le telecamere hanno ripreso tutto

Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…

2 giorni ago

Scandalo Ferrari: meccanici beccati a spiare la McLaren | Denuncia alla FIA e sanzioni in arrivo

I meccanici Ferrari stanno davvero spiando la McLaren? Ecco tutto quello che c'è da sapere…

3 giorni ago

Addio Insigne, la Serie A gli sbatte la porta in faccia: non lo vogliono neanche gratis | Annuncio ufficiale

Lorenzo Insigne è ancora svincolato e sembra che i club di Serie A non siano…

3 giorni ago