Immagine in evidenza: uno scatto di Brindisi-Foggia (Serie C - girone C 2023/24) - crediti: foto di Federico Antonellis/Calcio Foggia 1920
Mirko Cudini, ex tecnico del Foggia, è stato ospite alla trasmissione Il Salotto del Calcio, andata in onda nella serata di mercoledì 9 aprile su Antenna Sud.
Inevitabile una domanda sulla situazione di classifica della compagine rossonera: “Non ci aspettavamo, io in primis, una posizione di classifica del genere del Foggia, chiamato a cercare punti per evitare i playout. Dispiace vederlo in questa posizione di classifica, quest’anno si era fatta una programmazione e un mercato per un’idea di campionato da posizioni alte. La campagna acquisti estiva credo sia stata importante, tutto poi però si deve correlare con ambiente e risultati e a Foggia ciò non è semplice da far quadrare, come conto” – dice il mister.
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.
C’è dispiacere, nelle parole del tecnico di Sant’Elpidio a Mare, che lo scorso anno è andato a un passo dai playoff: “Devo dire che mi dispiace vedere il Foggia in questa posizione di classifica: lo scorso anno, è vero, ci sono state delle difficoltà ma ho anche vissuto momenti esaltanti, che Foggia riesce a darti. Da fuori non è semplice dare dei giudizi. Lo scorso anno sono rientrato con una posizione di classifica non molto buona, però poi siamo riusciti a rimetterla in piedi, sfiorando i playoff per due punti, perdendo in casa col Cerignola… Nel momento più bello ci siamo fermati. Dispiace vedere il Foggia in quella posizione di classifica, non rispecchiata dalla rosa che aveva e ha a disposizione“.
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!
Quando il calcio non si fermava neppure a Natale: la tradizione inglese delle partite natalizie,…
Biografia completa di Roberto Baggio: dagli inizi al Vicenza al mito del “Divin Codino”. Carriera,…
La vita e la carriera di Ronaldinho: dagli inizi in Brasile al mito eterno di…
L’Europa League è entrata nel vivo e iniziano a delinearsi le squadre candidate al successo…
L’ascesa di Lamine Yamal rappresenta uno dei fenomeni più impressionanti del calcio moderno. A soli…
Diego Armando Maradona è molto più di un nome scolpito nella storia del calcio: è…