Immagine in evidenza: mister Mirko Cudini - crediti: foto di Mario Mescia/lagoleada.it (RIPRODUZIONE VIETATA)
Intervenuto via Skype ai microfoni dei colleghi di OttoChannel nel corso della trasmissione Focus Serie C, il tecnico del Foggia Mirko Cudini ha parlato tra le altre cose dell’annata appena conclusa in rossonero, che personalmente lo ha visto saltare in sella ad agosto 2023, salutare perché esonerato a dicembre per poi essere richiamato un mese dopo.
“Sicuramente è stata un’annata un po’ tribolata. Siamo partiti bene, al di là della programmazione iniziale un po’ in ritardo siamo partiti bene a livello tecnico, poi strada facendo qualcosa forse si è incrinato e quindi si sono complicate le situazioni, in una piazza come Foggia non è mai semplice venirne fuori. Quando sono rientrato, abbiamo fatto – dice Cudini – un mercato diverso da quello estivo: abbiamo cercato di cambiare caratteristiche e soprattutto mentalità, ci siamo riusciti e abbiamo raddrizzato la situazione, poi c’è il rammarico finale perché avremmo potuto partecipare ai playoff con un pizzico di situazione favorevole in più o non sbagliando una partita determinante, come quella in casa col Cerignola“.
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.
Chiosa anche sul suo futuro: “Dove sarò l’anno prossimo? Non lo so, a Foggia sono in scadenza, credo di aver chiuso l’avventura a Foggia anche con rammarico, perché avremmo potuto fare qualcosina di più, c’è rammarico per non aver centrato i playoff. Non so cosa potrà venire fuori, siamo in attesa: la voglia di allenare è tanta, come sempre ogni anno, quindi speriamo ci sia qualche chiamata per poter poi valutare al meglio“.
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!
Immagine in evidenza: mister Mirko Cudini – crediti: foto di Mario Mescia/lagoleada.it (RIPRODUZIONE VIETATA)
La biografia completa di Zlatan Ibrahimović: origini, carriera, club, gol, carattere e l’eredità di uno…
La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…
Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…
La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…
Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…
Gol, panettone e pallone: i calciatori nati il 25 dicembre. Storie curiose, aneddoti e coincidenze…