Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Crotone (playoff Serie C 2022/23) - crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)
Il match d’andata se lo aggiudica il Foggia che batte di misura il Crotone per 1-0. A decidere il march ci ha pensato Peralta nella ripresa che regala il primo round ai rossoneri. Appuntamento alle 20:30 di mercoledì 31 maggio all’Ezio Scida per il match di ritorno.
PRIMO TEMPO – Parte subito bene il Foggia che, grazie alla spinta del pubblico di casa, prova a riversarsi con tutti i suoi uomini offensivi nella metà campo avversaria. Il Crotone non sta a guardare e ha la prima occasione per sbloccare il match al 6′ con Cuomo che impatta bene la palla di testa, sugli sviluppi di un corner, ma termina di pochissimo sopra la traversa.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
Continua ancora l’emergenza in attacco per i rossoneri: dopo solo 22 minuti di gioco Beretta è costretto ad abbandonare il terreno di gioco per infortunio e mister Delio Rossi inserisce Iacoponi, unico attaccante a disposizione, considerando l’indisponibilità di Ogunseye. L’assenza di una punta di peso nelle file del Foggia favorisce gli ospiti, soprattutto sulle palle alte. Partita molto combattuta a metà campo ma nessuna delle due compagini riesce a trovare il guizzo giusto.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
SECONDO TEMPO – Macina metri e gioco il Foggia nei primi minuti della ripresa che va vicino al vantaggio prima con Peralta e poi con Petermann. Si scalda il pubblico dello Zaccheria e la squadra lo percepisce perché al 65′ Peralta si rifà e porta in vantaggio il Foggia, dopo aver ricevuto palla da Iacoponi dalla sinistra. Il suo tiro non lascia scampo a Branduani.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
Problemi anche per Petermann al 70′ che lascia il campo a Vacca. Anche Zauli cambia qualcosa nel suo scacchiere, inserendo Kargbo e Cernigoi in sostituzione di D’Ursi e Gomez. Il Crotone prova a reagire, ma i rossoneri fanno buona guardia, tentando di sfruttare qualche spazio libero in contropiede. Al 90+1′ arriva il pareggio del Crotone con Golemic che gela per un attimo lo Zaccheria, ma il guardalinee segnala fuorigioco.
Marcatori: 65′ Peralta
Foggia (3-5-2): Dalmasso; Leo, Kontek, Rizzo; Bjarkason, Frigerio, Petermann (70′ Vacca), Schenetti (82′ Di Noia), Costa (82′ Di Pasquale); Peralta, Beretta (22′ Iacoponi). A disposizione: Raccichini, Thiam; Vacca, Di Pasquale, Di Noia, Iacoponi, Capogna, Rutjens. Allenatore: Delio Rossi.
Crotone (4-2-3-1): Branduani; Mogos, Golemic, Cuomo, Giron (86′ Crialese); Petriccione, Vitale (82′ Carraro); Chiricó (82′ Calapai), D’Ursi (71′ Kargbo), Tribuzzi; Gomez (71′ Cernigoi). A disposizione: Dini, Lucano; Bove, Cernigoi, Papini, Gigliotti, Carraro, Crialese, Kargbo, Calapai, Spaltro, Pannitteri, Awua. Allenatore: Lamberto Zauli.
Ammoniti: 44′ Leo (F), 90+5′ Kargbo (C), 90+5′ Beretta (F, dalla panchina), 90+6′ Mogos (C)
Espulsi: nessuno
Calci d’angolo: 5-4
Recupero: 1′ pt; 5′ st.
Spettatori: 10000
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Crotone (playoff Serie C 2022/23) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)
Questa protesta ha sconvolto un po' tutti, nessuno si sarebbe mai aspettato una cosa del…
I tifosi si fanno sentire nei pressi della sede, questo perché il loro idolo è…
Purtroppo, una cattiva gestione e i debiti possono creare tanti problemi, portando i club al…
Il suo ritorno sembrava certo, eppure qualcosa è cambiato scegliendo una squadra completamente diversa. Ma…
Il calciatore è intenzionato a non andarsene, e farà di tuto per far cambiare idea…
Il Foggia festeggia quello che potrebbe essere uno dei colpi per la prossima stagione. E…