Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Crotone (playoff Serie C 2022/23) - crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)
Gara-1 è del Foggia: i rossoneri si aggiudicano l’andata del doppio incrocio playoff col Crotone allo Zaccheria, grazie ad un ottimo spunto di Diego Peralta qualche minuto dopo l’ora di gioco. Ecco, di seguito, la rassegna stampa del giorno dopo.
Corriere dello Sport: “Peralta la sblocca, il Foggia compie un passo in avanti verso la qualificazione alla final four ben consapevole tuttavia che allo Scida sarà bagarre. Finisce con Rossi e Zauli quasi a contatto, poi al triplice fischio per fortuna arriva il chiarimento e la stretta di mano tra i tecnici“.
Gazzetta del Sud: “Male la prima! Il Crotone perde di misura il match di andata dei quarti di finale dei playoff contro un Foggia che, davanti a diecimila spettatori, mostra più grinta, più cattiveria agonistica, più voglia di vincere, confermandosi sempre più la bestia nera per i calabresi“.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
Gazzetta dello Sport – ed. Puglia e Basilicata: “Entusiasmo e silenzio. Il Foggia ha festeggiato ma non ha parlato dopo la vittoria contro il Crotone. Tecnico e calciatori non hanno rilasciato dichiarazioni al termine della sfida dello Zaccheria. L’unico a parlare è stato il presidente Nicola Canonico […]. Sugli spalti oltre diecimila spettatori a spingere la squadra di Delio Rossi in semifinale […]. Mercoledì il ritorno allo Scida in Calabria, dove il Foggia avrà due risultati su tre. Il presidente ha chiesto ai suoi calciatori di gettare il cuore oltre l’ostacolo […]. La squadra riprenderà oggi gli allenamenti in vista del ritorno“.
Tuttosport: “[…] Il Foggia di Delio Rossi si conferma la “bestia nera” del Crotone che, in quattro gare coi pugliesi in questa stagione tra campionato, Coppa Italia e playoff non ha mai vinto, raccogliendo un solo pareggio allo Scida. Nella polveriera dello Zaccheria sul centro di Iacoponi è il fantasista argentino Peralta che non perdona e infila Branduani, rendendo in salita la gara dei calabresi, obbligati a vincere davanti ai loro tifosi, mentre al Foggia basterà il pareggio per continuare a sognare il ritorno in Serie B. Ma i rossoneri rivitalizzati dalla cura di Delio Rossi ancora una volta hanno dimostrato carattere e personalità da vendere, mentre il Crotone dopo la lunga sosta non è parso nelle condizioni ottimali […]“.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Crotone (playoff Serie C 2022/23) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)
Da ieri il Foggia è in amministrazione giudiziaria. Cosa cambia per il club?
Era il 22 aprile 2025 quando il Calcio Foggia 1920 comunicava l'esonero del DS Luca Leone e…
Gentile non si è mai tirato indietro quando è stato chiamato. L’ultima esperienza ha portato…
Il Foggia rimane in Serie C: tra le mura del Pino Zaccheria, gli uomini di mister…
Emozioni forti al Pino Zaccheria, che ha riaccolto Matteo Matullo, uno dei ragazzi sopravvissuti al…
Il Foggia rimane in Serie C: tra le mura del Pino Zaccheria, gli uomini di mister…