Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Crotone (Serie C - girone C 22/23) - crediti: foto di Federico Antonellis/Calcio Foggia 1920
Intervistato in esclusiva dai colleghi di calciocrotone.it, Aniello Parisi ha parlato dell’ormai prossima sfida playoff tra Foggia e Crotone (clicca qui per leggere le probabili formazioni e dove vederla).
Parisi è oggi allenatore del Torino Under 17, da calciatore ricopriva il ruolo di difensore ed è un ex di ambedue le compagini. Il Foggia lo prelevò dall’Avellino nel 1994: con i rossoneri debuttò in Serie A nel maggio 1995 nell’incrocio casalingo con la Lazio (0-1), per arrivare a collezionare 43 presenze in tutte le competizioni (dati Transfermarkt) nelle stagioni comprese tra la 1994/95 e la 1997/98. Indossò la maglia degli Squali, invece, nell’annata 1999/00, con cui nell’insieme mise su 26 apparizioni e 1 gol.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
Sicuramente una sfida dai tanti ricordi per Parisi, che a riguardo dice: “Bellissima partita tra Foggia-Crotone due città che amano e vivono di calcio, due società storiche, due squadre che giocano un buon calcio. Il Foggia ha passato il turno dopo una grande rimonta che gli dà fiducia e slancio. Crotone arriva dopo uno stop lungo ma che è servito a recuperare energie e infortunati“.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Crotone (Serie C – girone C 22/23) – crediti: foto di Federico Antonellis/Calcio Foggia 1920
Biografia completa di Roberto Baggio: dagli inizi al Vicenza al mito del “Divin Codino”. Carriera,…
La vita e la carriera di Ronaldinho: dagli inizi in Brasile al mito eterno di…
L’Europa League è entrata nel vivo e iniziano a delinearsi le squadre candidate al successo…
L’ascesa di Lamine Yamal rappresenta uno dei fenomeni più impressionanti del calcio moderno. A soli…
Diego Armando Maradona è molto più di un nome scolpito nella storia del calcio: è…
Sulle isole italiane il calcio ha un suono diverso. È il rimbombo di un pallone…