Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Crotone (Serie C - girone C 2023/24) - crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)
Buon pomeriggio e benvenuti al nostro live testuale di Foggia-Crotone, gara valida per la 17^ giornata di Serie C – girone C: il pallone rotolerà nello scenario del Pino Zaccheria dalle 15:00. Segui con noi la diretta testuale con le azioni salienti minuto per minuto!
DISCLAIMER: AGGIORNA L’ARTICOLO RICARICANDO LA PAGINA PER VISUALIZZARE GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI.
0′ – Diramate le formazioni ufficiali dell’incontro, che ripercorriamo di seguito (e che potete leggere con informazioni aggiuntive cliccando qui):
Foggia (4-3-3): Perina; Salines, Parodi, Camigliano, Felicioli; Tascone, Pazienza, Gargiulo; Orlando, Murano, Millico. A disposizione: De Simone, De Lucia; Slivestro, Mazzocco, Zunno, Danzi, Ercolani, Da Riva, Ascione, Emmausso. Allenatore: Luciano Zauri.
Crotone (4-2-3-1): D’Alterio; Guerini, Cargnelutti, Armini, Giron; Gallo, Schirò; Oviszach, Tumminello, Silva; Gomez. A disposizione: Sala, Martino; Di Pasquale, Stronati, Vitale, Kolaj, Cantisani, Rojas, Barberis, Groppelli, Spina, Aprea, Akpa Akpro, Kostadinov. Allenatore: Emilio Longo.
0′ – Le squadre fanno il proprio ingresso sul terreno di gioco: Foggia in maglia rossonera, Crotone in maglia grigia.
1′ – Foggia-Crotone è iniziata!
5′ – Contropiede pericoloso del Foggia con Gargiulo che serve sulla sinistra Millico, che a sua volta punta un avversario, lo salta, si accentra, calcia, ma il tiro viene stoppato da una deviazione avversaria.
15′ – GOL DEL FOGGIA: l’azione si sviluppa sulla sinistra, Millico prova a liberarsi di due avversari, crossa con il sinistro sul secondo palo, dove si fa trovare pronto Murano che insacca il pallone del vantaggio di testa. Foggia-Crotone 1-0.
18′ – PAREGGIO DEL CROTONE: gran gol dalla trequarti di Oviszach che calcia il pallone a giro, sul secondo palo, dove Perina non può arrivare. Foggia-Crotone 1-1.
22′ – I rossoneri provano a reagire al pareggio: Orlando crossa sul secondo palo per Gargiulo che contro-crossa di prima intenzione sulla testa di Murano che questa volta non impatta bene la sfera. Palla alta.
23′ – Primo ammonito della gara: è Tascone a finire sul taccuino del direttore di gara.
37′ – Ammonito anche Parodi. Foggia furibondo per alcune decisioni arbitrali da parte del direttore di gara.
40′ – Primo cambio della gara nelle file del Crotone: Cargnelutti è costretto ad abbandonare il terreno di gioco per un problema fisico. Al suo posto entra l’ex Davide Di Pasquale.
45′ – 2′ di recupero
45+2′ – Termina la prima frazione di gioco: Foggia-Crotone 1-1.
46′ – Inizia il secondo tempo. Primo cambio per il Foggia, dentro Mazzocco per Pazienza.
49′ – Arriva il primo calcio d’angolo della gara, guadagnato dal Crotone.
50′ – Proprio sul corner, Tumminello prova una mezza girata, ma il pallone termina alto.
54′ – Gran giocata di Millico che si destreggia tra due uomini, arriva quasi al limite dell’area, calcia forte, ma il pallone termina sull’esterno della rete, dando l’illusione del gol. Il pubblico apprezza e appalude.
59′ – Squillo da parte del Crotone con Tumminello che prova la conclusione dai 25 metri: tiro fuori e controllato con lo sguardo da Perina.
60′ – Sfiora il raddoppio il Foggia: Tascone serve splendidamente Murano in area che tutto solo calcia centrale e D’Alterio in qualche modo respinge e mette in corner.
62′ – Ammonito Mazzocco per aver commesso un gesto di stizza.
66′ – Doppio cambio sia per il Foggia che per il Crotone: per i pitagorici dentro Barberis e Spina per Schirò e Oviszach. Per i rossoneri dentro Zunno ed Emmausso per Orlando e Murano.
70′ – Pericolosi i rossoblu, ancora con Tumminello che riceve un cross dalla destra e tutto solo colpisce il pallone di testa, ma Perina respinge.
73′ – Spinge la squadra di Longo: questa volta è Gomez a ricevere un cross dalla destra, colpisce il pallone di testa e ancora Perina si sporca i guanti e respinge.
75′ – Risponde il Foggia con Emmausso che da posizione defilata calcia con il destro, D’Alterio è costretto a smanacciare, ma clamorosamente l’arbitro non assegna il corner. Esplode la rabbia allo Zaccheria!
77′ – Ammonito Gallo nelle file del Crotone. E’ il primo dei pitagorici a finire sul taccuino dell’arbitro
78′ – Sostituzione nel Foggia: dentro Danzi per Tascone.
83′ – Il Crotone attacca, Spina prova la conclusione a giro dalla distanza, ancora Perina che è costretto a respingere in corner.
85′ – Parodi costretto ad abbandonare il campo per un problema fisico: al suo posto Ercolani.
88′ – Il Foggia è alle corde: la squadra di Longo attacca incessantemente, da una parte all’altra alla ricerca del gol del vantaggio.
89′ – Ammonito Felicioli nelle file del Foggia
90′ – 5 minuti di recupero.
90+2′ – Ammonito Silva nelle file del Crotone per aver interrotto un contropiede pericoloso del Foggia.
90+3′ – Ammoniti Emmausso e Di Pasquale. Qualche scintilla in campo fra i due.
90+5′ – Finisce il match: Foggia-Crotone 1-1.
Marcatori: 15′ Murano (F), 18′ Oviszach (C)
Foggia (4-3-3): Perina; Salines, Parodi (86′ Ercolani), Camigliano, Felicioli; Tascone (78′ Danzi), Pazienza (46′ Mazzocco), Gargiulo; Orlando (66′ Zunno), Murano (66′ Emmausso), Millico. A disposizione: De Simone, De Lucia; Slivestro, Mazzocco, Zunno, Danzi, Ercolani, Da Riva, Ascione, Emmausso. Allenatore: Luciano Zauri.
Crotone (4-2-3-1): D’Alterio; Guerini, Cargnelutti (40′ Di Pasquale), Armini, Giron; Gallo, Schirò (66′ Barberis); Oviszach (66′ Spina), Tumminello, Silva; Gomez. A disposizione: Sala, Martino; Di Pasquale, Stronati, Vitale, Kolaj, Cantisani, Rojas, Barberis, Groppelli, Spina, Aprea, Akpa Akpro, Kostadinov. Allenatore: Emilio Longo.
Ammoniti: 23′ Tascone (F), 37′ Parodi (F), 62′ Mazzocco (F), 77′ Gallo (C), 89′ Felicioli (F), 90+2′ Silva (C), 90+3′ Emmausso (F), 90+3′ Di Pasquale (C)
Espulsi: nessuno
Calci d’angolo: 1-7
Recupero: 2′ pt – 5′ pt
Spettatori: 4.865
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!
Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Crotone (Serie C – girone C 2023/24) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)
Da ieri il Foggia è in amministrazione giudiziaria. Cosa cambia per il club?
Era il 22 aprile 2025 quando il Calcio Foggia 1920 comunicava l'esonero del DS Luca Leone e…
Gentile non si è mai tirato indietro quando è stato chiamato. L’ultima esperienza ha portato…
Il Foggia rimane in Serie C: tra le mura del Pino Zaccheria, gli uomini di mister…
Emozioni forti al Pino Zaccheria, che ha riaccolto Matteo Matullo, uno dei ragazzi sopravvissuti al…
Il Foggia rimane in Serie C: tra le mura del Pino Zaccheria, gli uomini di mister…