Immagine in evidenza: il patron del Calcio Foggia 1920, Nicola Canonico - crediti: foto di Mario Mescia/lagoleada.it (RIPRODUZIONE VIETATA)
La Gazzetta dello Sport fa il punto della situazione sul calciomercato in casa rossonera: “Lavorare per uscire dalla crisi. Il Foggia non si è fermato un attimo dopo la sconfitta nel derby di Francavilla e ieri ha ripreso gli allenamenti. Venerdi c’è la sfida allo Zaccheria contro il Catania, uno snodo importantissimo per la stagione per non sprofondare ancor più in classifica. Quattro sconfitte consecutive la formazione rossonera non le inanellava dalla stagione 2020-21, durante il periodo di rodaggio della squadra di Marco Marchionni promossa dalla Serie D alla C”.
“C’è grande sfiducia tra i tifosi, ma la società è pronta ad investire sul mercato per rinforzare l’organico. Lavoro e rinforzi possono essere le soluzioni giuste per invertire il trend disastroso dell’ultimo mese. Si è bloccata quando sembrava essere ormai chiusa la trattativa per Joshua Tenkorang, calciatore richiesto da Cudini per far fare un salto di qualità al centrocampo. L’inserimento della Feralpisalò ha fatto saltare l’arrivo del giocatore che era atteso a Foggia giovedì”, si legge ancora.
Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp! Continua a leggere il testo dopo la foto.
“Bisognerà vedere cosa succederà nelle prossime ore, l’operazione per ora è in fase di stallo. C’è poi la grana Schenetti da risolvere, con il fantasista neanche convocato per Francavilla. Fino a giovedì anche lui potrebbe lasciare Foggia per accasarsi altrove. A quel punto per completare la rosa il club rossonero dovrebbe chiudere almeno 5 operazioni in entrata: un difensore centrale, un esterno, due centrocampisti e almeno un attaccante”, prosegue GdS.
“II presidente Nicola Canonico è al lavoro con il d.s. Belviso per riuscire a chiudere prima di giovedi le trattative più importanti. Tra oggi e domani sono attese novità. Inoltre, sono da valutare le condizioni di Di Noia e Carillo, infortunatisi venerdì e a forte rischio per la sfida con il Catania”, conclude.
Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp!
Gol, panettone e pallone: i calciatori nati il 25 dicembre. Storie curiose, aneddoti e coincidenze…
Quando il calcio non si fermava neppure a Natale: la tradizione inglese delle partite natalizie,…
Biografia completa di Roberto Baggio: dagli inizi al Vicenza al mito del “Divin Codino”. Carriera,…
La vita e la carriera di Ronaldinho: dagli inizi in Brasile al mito eterno di…
L’Europa League è entrata nel vivo e iniziano a delinearsi le squadre candidate al successo…
L’ascesa di Lamine Yamal rappresenta uno dei fenomeni più impressionanti del calcio moderno. A soli…