Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Audace Cerignola (playoff Serie C 2022/23) - crediti: foto di Mario Mescia/lagoleada.it (RIPRODUZIONE VIETATA)
La fatidica data del 16 Aprile è arrivata ed è trascorsa: a meno di conferme, qualora non si sia verificato il pagamento degli stipendi di febbraio ai tesserati il Foggia si troverà a scontare una penalizzazione nel prossimo campionato (la stima è di circa 4 punti). Secondo indiscrezioni tuttavia pare che l’attuale proprietà avrebbe provveduto a pagare i contributi entro la giornata di ieri mentre gli stipendi potrebbero essere pagati a partire da oggi (una condizione che porterebbe comunque ad una penalizzazione ma in forma ridotta, ad esempio -2 punti).
Intanto non sembrano siano giunte proposte eccezion fatta con una sola, arrivata via pec ieri e con una condizione per l’attuale proprietà di accollarsi quelle spese regresse (qui l’articolo di riferimento). Con molte probabilità si tratterebbe di Fedele Sannella; è deducibile dalle parole di Canonico che ha spiegato come quello con l’imprenditore della Tamma sia stata l’unico contatto avviato.
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.
Nel mentre Canonico ha dato notizia ufficiale delle sue dimissioni da presidente (qui l’articolo in questione): il club ora è in mano ad un amministratore unico. Inoltre, in un’intervista rilasciata a La Gazzetta del Mezzogiorno, Canonico ha replicato al servizio di RaiSport andato in onda lunedì 14 nel corso di “90″ Minuto“: «Ha diffuso un’immagine falsa e manipolata del mio percorso alla guida del Foggia» (qui le sue parole).
E sulla difficoltà del passaggio di mano del club ha parlato anche la fondazione La Capitanata per lo sport (come riporta l’edizione odierna de Il Corriere dello Sport): «Il Foggia costa troppo (6 milioni, ndr) alle condizioni attuali difficile aprire una trattativa con gli imprenditori
che noi rappresentiamo».
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!
A quanto pare una partita di Serie A è stata completamente oscurata e migliaia di…
Max Verstappen potrebbe davvero approdare in Ferrari? Uno spiraglio sembra esserci, anche molto concreto: la…
La Champions League si modifica e ora cambia tutto: di cosa si tratta e perché…
C'è un calciatore della Roma che purtroppo ha dovuto abbandonare il calcio a soli 33…
Attenzione perché Mourinho potrebbe ritornare a casa: ecco quale potrebbe essere la sorpresa per i…
Sinner e Alcaraz ora si sfidano anche fuori dal campo? Cosa sta succedendo ai due…