Calcio Foggia

Foggia, “niente condizioni”. Episcopo chiama Canonico ma…

Gatta da pelare per la Sindaca Maria Aida Episcopo che, come un fulmine a ciel sereno, ha ricevuto le quote della CN Sport da Nicola Canonico apprendendolo con il comunicato stampa diffuso dalla società rossonera. La Sindaca ha rassicurato la piazza, con una nota diffusa dal Comune: “Ci siamo già messi all’opera per capire cosa sta succedendo al vertice della società e assumere iniziative, non possiamo perdere un minuto, queste le sue parole.

Tuttavia, secondo Il Corriere dello Sport, che nell’edizione odierna ne parla in un articolo del collega Walter Carbone: “Ieri c’era consiglio comunale, il presidente del club rossonero Nicola Canonico, pur sollecitato a farsi vivo, non avrebbe ricevuto udienza in Municipio. Se ne riparlerà forse oggi, l’amministrazione comunale vuol capire in che termini e con quali modalità il presidente del Foggia intende consegnare il club nelle mani della prima cittadina”, si legge.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.

Immagine in evidenza: il patron del Calcio Foggia 1920, Nicola Canonico – crediti: foto di Mario Mescia/lagoleada.it (RIPRODUZIONE VIETATA)

Episcopo vuole vederci chiaro per garantire un futuro al Foggia

Non è noto come e perché sia terminata la trattativa con gli statunitensi, annunciata come “prossima alle battute finali”, dopo che era stato spiegato come il tutto stesse andando avanti da diversi mesi. C’è molto da capire in questa inversione di rotta, ma ciò che è più importante adesso è garantire una sopravvivenza del club e la sua permanenza nella categoria, lavoro adesso passato nelle mani della Sindaca.

Canonico, nella sua nota, ha avvertito la Sindaca che la sua offerta (“Cedo gratuitamente le mie quote”, ndr.) non è rivolta a quegli imprenditori che in precedenza, avrebbero “offeso la sua intelligenza” con una proposta giudicata non congrua. Ma la Episcopo chiede maggiori chiarimenti: “Siamo ai “si dice”, è vero che quelle parole di Canonico sono virgolettate sul comunicato e dunque attribuibili a lui. Ma sono un sindaco, devo recepirlo da fonte diretta. Attendo atti formali da parte del presidente del Foggia ma non apprezzo condizioni, qualora l’amministrazione subentrasse nella gestione della società sportiva. Non abbiamo un minuto da perdere, non perderemo un istante senza lavorare per il Foggia Calcio”, ha detto la Sindaca.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Zlatan Ibrahimović: biografia, carriera e leggenda del calcio

La biografia completa di Zlatan Ibrahimović: origini, carriera, club, gol, carattere e l’eredità di uno…

4 giorni ago

Zinedine Zidane: biografia, carriera e leggenda del calcio

La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…

2 settimane ago

Giuseppe Meazza: vita e carriera del primo grande divo del calcio italiano

Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…

2 settimane ago

Pelé: storia, carriera e mito del Re del calcio

La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…

3 settimane ago

Quando scocca la mezzanotte: il calcio che non si ferma a Capodanno

Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…

1 mese ago

Quando Babbo Natale gioca a pallone: i calciatori nati il 25 dicembre

Gol, panettone e pallone: i calciatori nati il 25 dicembre. Storie curiose, aneddoti e coincidenze…

1 mese ago