Calcio Foggia

Foggia corsa playoff, Cudini: “Emergenza? Possiamo…”

Rassegna stampa del 13 Aprile 2024. Il Corriere dello Sport: “Alla vigilia di Potenza-Foggia, gara spartiacque per i rossoneri in corsa playoff (qui vi diciamo dove vederla), ci ha pensato Canonico a sparare i fuochi d’artificio per tirare su il morale di tifosi e spogliatoio prolungando ieri mattina il contratto di Vincenzo Millico. Una firma-show quella di presidente e vice (il figlio Emanuele) al capezzale del giocatore che si trova al momento in un letto d’ospedale dopo l’infortunio al quadricipite della coscia destra durante Foggia-Casertana di sette giorni fa. La società ha voluto in questo modo provare a tirare su il morale del fantasista, rinnovando la scadenza fino al 2026. Un annuncio strategico, in chiave di continuità, un messaggio rivolto anche allo spogliatoio, falcidiato da squalifiche e infortuni ed alla piazza che ha immediatamente interpretato il prolungamento di Millico come un segnale della volontà di Canonico di restare alla guida del club anche nella prossima stagione”.

“Ma oggi al “Viviani” ci sarà da stringere i denti contro il Potenza dell’ex Marchionni (41 punti) in lotta per salvezza e che con una vittoria potrebbe mettersi a ridosso dei playoff . Gara dal doppio volto dunque per i rossoneri reduci da due sconfitte consecutive e gravati da assenze pesanti in formazione, quelle di Santaniello, Millico e Tenkorang per infortunio, come se non bastasse anche Silvestro in forse a cui si aggiungono i due squalificati di centrocampo Odjer e Tascone. Fuori causa anche Cudini che vedrà la gara dalla tribuna (al suo posto Ricchetti). «Partita che proveremo a giocarcela fi no in fondo – le parole ieri del tecnico marchigiano – consapevoli di avere di fronte una squadra che ha bisogno di conquistare punti importanti sul suo campo. E’ una partita difficile, il Potenza ha un’ottima rosa e poteva stare nell’alta classifica a che se poi il campo dice cose diverse. Noi vogliamo riprendere a fare punti in trasferta, la sconfitta di Latina per certi versi ha scombussolato i piani pur giocando una buona partita”, si legge.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo il video.

Cudini: “Playoff? Possiamo farcela”

“Il Foggia prepara contro il Potenza la sfida forse decisiva ai fini dei playoff , quella in programma
domenica 21 nel derby contro l’Audace Cerignola: un risultato positivo oggi in Basilicata potrebbe permettere ai rossoneri di affrontare lo scontro diretto contro i gialloblu di Raffaele con due risultati su tre a disposizione. «La prossima settimana tornerà a lavorare in gruppo Santaniello – l’annuncio di Cudini – speriamo di avere presto con noi anche Millico, gli faccio gli auguri di pronta guarigione anche se non sarà un recupero a breve. Abbiamo diversi indisponibili, siamo in emergenza ma abbiamo le soluzioni per poter fare bene»”
, conclude.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Terremoto Foggia, Delio Rossi ha presentato le dimissioni: il comunicato ufficiale del club

Delio Rossi potrebbe abbandonare la panchina del Foggia? È caos per i rossoneri: cosa sta…

9 ore ago

L’incubo del mercato bloccato è finito, nuovo rinforzo in attacco per la Lazio | È già a Formello

La Lazio potrebbe aver trovato un nuovo rinforzo in attacco, ecco di chi si tratta…

16 ore ago

Bufera Gattuso, volano ceffoni nello spogliatoio dell’Italia | La spiegazione del CT

Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…

1 giorno ago

13 scudetti e una Champions League, dopo l’addio al calcio si da al padel: ingresso ufficiale nel ranking

Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…

2 giorni ago

Il mercato del Foggia non è finito, c’è un ex Milan per Delio Rossi: firma a parametro zero

Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…

2 giorni ago

Bufera Sinner, aggressione negli spogliatoi agli US Open | Le telecamere hanno ripreso tutto

Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…

3 giorni ago