Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Benevento (Serie C - girone C 2023/24) - crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)
Rassegna stampa del 13 Aprile 2024. Il Corriere dello Sport: “Alla vigilia di Potenza-Foggia, gara spartiacque per i rossoneri in corsa playoff (qui vi diciamo dove vederla), ci ha pensato Canonico a sparare i fuochi d’artificio per tirare su il morale di tifosi e spogliatoio prolungando ieri mattina il contratto di Vincenzo Millico. Una firma-show quella di presidente e vice (il figlio Emanuele) al capezzale del giocatore che si trova al momento in un letto d’ospedale dopo l’infortunio al quadricipite della coscia destra durante Foggia-Casertana di sette giorni fa. La società ha voluto in questo modo provare a tirare su il morale del fantasista, rinnovando la scadenza fino al 2026. Un annuncio strategico, in chiave di continuità, un messaggio rivolto anche allo spogliatoio, falcidiato da squalifiche e infortuni ed alla piazza che ha immediatamente interpretato il prolungamento di Millico come un segnale della volontà di Canonico di restare alla guida del club anche nella prossima stagione”.
“Ma oggi al “Viviani” ci sarà da stringere i denti contro il Potenza dell’ex Marchionni (41 punti) in lotta per salvezza e che con una vittoria potrebbe mettersi a ridosso dei playoff . Gara dal doppio volto dunque per i rossoneri reduci da due sconfitte consecutive e gravati da assenze pesanti in formazione, quelle di Santaniello, Millico e Tenkorang per infortunio, come se non bastasse anche Silvestro in forse a cui si aggiungono i due squalificati di centrocampo Odjer e Tascone. Fuori causa anche Cudini che vedrà la gara dalla tribuna (al suo posto Ricchetti). «Partita che proveremo a giocarcela fi no in fondo – le parole ieri del tecnico marchigiano – consapevoli di avere di fronte una squadra che ha bisogno di conquistare punti importanti sul suo campo. E’ una partita difficile, il Potenza ha un’ottima rosa e poteva stare nell’alta classifica a che se poi il campo dice cose diverse. Noi vogliamo riprendere a fare punti in trasferta, la sconfitta di Latina per certi versi ha scombussolato i piani pur giocando una buona partita”, si legge.
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo il video.
“Il Foggia prepara contro il Potenza la sfida forse decisiva ai fini dei playoff , quella in programma
domenica 21 nel derby contro l’Audace Cerignola: un risultato positivo oggi in Basilicata potrebbe permettere ai rossoneri di affrontare lo scontro diretto contro i gialloblu di Raffaele con due risultati su tre a disposizione. «La prossima settimana tornerà a lavorare in gruppo Santaniello – l’annuncio di Cudini – speriamo di avere presto con noi anche Millico, gli faccio gli auguri di pronta guarigione anche se non sarà un recupero a breve. Abbiamo diversi indisponibili, siamo in emergenza ma abbiamo le soluzioni per poter fare bene»”, conclude.
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!
Da ieri il Foggia è in amministrazione giudiziaria. Cosa cambia per il club?
Era il 22 aprile 2025 quando il Calcio Foggia 1920 comunicava l'esonero del DS Luca Leone e…
Gentile non si è mai tirato indietro quando è stato chiamato. L’ultima esperienza ha portato…
Il Foggia rimane in Serie C: tra le mura del Pino Zaccheria, gli uomini di mister…
Emozioni forti al Pino Zaccheria, che ha riaccolto Matteo Matullo, uno dei ragazzi sopravvissuti al…
Il Foggia rimane in Serie C: tra le mura del Pino Zaccheria, gli uomini di mister…