Interviste

Foggia, Corda: “Situazione difficile. Foggia seconda casa”

In un’intervista rilasciata a “Teleblu”, il tecnico del Calcio Foggia Ninni Corda ha parlato dell’emergenza Coronavirus:

Siamo in un momento un po’ particolare, lo stiamo vivendo tutti. Penso a mio padre che è in una casa di cura con una persona contagiata, sono un po’ in ansia anche se lui sta bene. Purtroppo è un momento dove il calcio passa in secondo piano, tolta la guerra è il periodo più difficile per la nostra nazione.
Como è la mia seconda casa, come Foggia e Savona. In Liguria la situazione è giusto un po’ migliore rispetto a quella della Lombardia. Ci sono giocatori che non stanno vivendo una bella situazione, penso ad Anelli che è del bresciano o a Fumagalli che è di Piacenza. Dobbiamo essere uniti e fare quello che ci chiedono le autorità, specialmente quelle sanitarie. Stiamo a casa e seguiamo tutte le indicazioni.
Dobbiamo essere abbastanza realisti, sicuramente aumenteranno i casi. Molte volte si criticano le strutture del Sud, ma ho visto che a Foggia ci si sta organizzando in maniera positiva. Bisogna fare i complimenti alla struttura sanitaria locale.
Perché non sono tornato a casa? Siccome i massimi esponenti della società non sono a Foggia, mi sembrava giusto rimanere a disposizione“.

Calcio giocato: si tornerà in campo?

Mi auguro di sì, la salute viene prima di tutto. Non so come andrà a finire, noi abbiamo solo otto partite da disputare, al Nord invece tredici. Noi siamo disposti a proseguire anche fino ad agosto, è normale che se non si dovesse riprendere, ci dovranno essere delle soluzioni intelligenti”.

Immagine in evidenza: Calcio Foggia 1920

Benito Girardi

Laureato Triennale in Ingegneria Gestionale | Studente Magistrale (percorso "Health Management") presso Università della Calabria | Redattore presso lagoleada.it

Share
Published by
Benito Girardi
Tags: inprima

Recent Posts

ULTIM’ORA SINNER: corsa in clinica per degli accertamenti | Famiglia e amici sulle spine

Dopo il trionfo di qualche settimana fa, il numero uno globale è pronto a rimettersi…

3 ore ago

Super sfida sul mercato: coinvolto il Foggia | Nel mirino un grande bomber di categoria

Il Foggia è scatenato, e sta già avviando le trattative per accaparrarsi il bomber, che…

7 ore ago

Milan, Inter e Juve: tutte e 3 rifiutate, il giocatore sceglie una piccola inglese | Ormai la Serie A è in decadenza

Queste tre squadre sono state rifiutate dal giocatore, e sembra destinato ad andare in una…

10 ore ago

CLAMOROSO ARBITRI: protesta contro il VAR | Vogliono abolirlo già dall’anno prossimo

Questa protesta ha sconvolto un po' tutti, nessuno si sarebbe mai aspettato una cosa del…

22 ore ago

Tifosi del Foggia in rivolta sotto la sede: l’idolo della squadra passa ai rivali | Se n’è scappato di notte

I tifosi si fanno sentire nei pressi della sede, questo perché il loro idolo è…

1 giorno ago

Debiti e problemi di gestione: il club fallisce definitivamente | Escluso anche dalla Serie D

Purtroppo, una cattiva gestione e i debiti possono creare tanti problemi, portando i club al…

1 giorno ago