Bordo Campo

Foggia, Marino: “Qui il tifo è incredibile. L’obiettivo…”

Nel tardo pomeriggio di oggi, il centrocampista del Foggia Andrea Marino è stato a disposizione dei media in conferenza stampa presso la Sala Stampa A. Fesce, nel cuore del Pino Zaccheria.

Sensazioni dopo le prime gare di campionato – “Le sensazioni sono positive. Siamo partiti con una sconfitta ma ci siamo subito rifatti col Giugliano, sono molto contento di far parte di questa squadra. Il mister lo conosco, sono partito nel mio ruolo che è molto delicato. Dobbiamo continuare così, su questa strada“.

In queste prime partite, Marino ha giocato di più in orizzontale – “Io sono un calciatore che di solito gioca in verticale, per la prima giocata guardo in verticale. Se vedo poi che gli spazi sono chiusi, limitati vado più verso l’orizzontale“.

Qual è stato l’impatto con la piazza di Foggia? – “Positivo, sicuramente con i tifosi lo sarebbe stato ancora di più. Le sensazioni sono super positive, i compagni mi hanno accolto benissimo, il mister già lo conoscevo. Si può fare solo che bene“.

Nel suo ruolo ha una concorrenza importante. I più esperti gli hanno dato consigli? – “C’è concorrenza ma è il nostro lavoro, ne ero consapevole. Sì, i più vecchi danno consigli tutti i giorni, ti cercano di aiutare allenamento dopo allenamento: noi, più giovani, dobbiamo ascoltarli e lavorare sodo“.

Ad Avellino sarà dura, il centrocampo sarà un reparto chiave – “L’Avellino viene da due sconfitte, da un cambio di mister, sicuramente hanno degli stimoli, ci dobbiamo fare trovare pronti. Io faccio sia la fase di possesso con il mister che comunque mi chiede di schermare davanti alla difesa; il mio ruolo è super importante, bisogna fare tutte e due le cose“.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Immagine in evidenza: Andrea Marino, centrocampista del Calcio Foggia 1920 – crediti foto: pagina ufficiale Facebook Calcio Foggia 1920 (frame da video)

Foggia, Marino: “Il mister mi chiede di mantenere l’ordine. Mi ispiro a Vacca”

Parlano tra loro i calciatori degli obiettivi, di quello a cui si punta? Cosa raccontano ai nuovi quelli della quasi Serie B? – “Io l’ho seguita, conoscendo il girone del Sud, ero ad Andria l’anno scorso. È stato bellissimo anche da fuori vedere il Foggia arrivare in alto, dispiace per com’è finita. L’obiettivo della squadra è sicuramente arrivare ai playoff e fare bene“.

Cosa chiede il mister ai centrocampisti? – “Il mister si è fatto sentire, sicuramente (l’altra sera col Giugliano ndr.). A me chiede di mantenere l’ordine: mi piace molto andare in giro a farmi dare la palla, mi piace molto avere la palla tra i piedi, quindi a volte mi richiama perché sono messo un pochino male rispetto a come dovrei essere“.

Cosa hanno raccontato a Marino della piazza di Foggia? – “La piazza parla da sola: il tifo è incredibile ed il dodicesimo uomo in campo, dispiace che non ci sia“.

Che partita si aspetta ad Avellino? – “È una squadra molto attrezzata, secondo me. Sarà sicuramente una partita complicata, loro vengono da due sconfitte, quindi cercheranno sicuramente di rifarsi. Noi dobbiamo pensare a noi stessi, imporre il pallino del gioco e cercare di vincere“.

C’è un giocatore a cui Marino si ispira? – “Antonio Vacca è un modello per me: oltre ad essere un gran calciatore è sicuramente una bravissima persona. Mi ispiro a lui perché anche in allenamento fa vedere bellissime cose“.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui!

Immagine in evidenza: Andrea Marino, centrocampista del Calcio Foggia 1920 – crediti foto: pagina ufficiale Facebook Calcio Foggia 1920 (frame da video)

Benito Girardi

Laureato Triennale in Ingegneria Gestionale | Studente Magistrale (percorso "Health Management") presso Università della Calabria | Redattore presso lagoleada.it

Share
Published by
Benito Girardi
Tags: inprima

Recent Posts

Alla Continassa regna il caos: Elkann vuole licenziare tutti | Commesso l’ennesimo errore madornale

La situazione in casa Juventus è complessa, e forse non proprio positiva. Questa successione di…

4 ore ago

“Sono una persona ambiziosa”: parole grosse dopo l’addio al Foggia | Tifosi imbufaliti

Queste parole hanno lasciato a bocca aperta, sia i tifosi che gli addetti al lavoro.…

8 ore ago

Irruzione al Viola Park, vogliono Beltran: offerta per il prestito | Resta in Serie A per rilanciarsi

Beltran potrebbe lasciare la Fiorentina, e potrebbe essere questione di giorni. Ma chi è interessato…

11 ore ago

PATATRAC JUVENTUS: plusvalenza dubbia a bilancio | Gravina usa la mano pesante

C'è un problema in casa Juventus, e la plusvalenza potrebbe non essere valida. Cosa sta…

23 ore ago

Grido d’allarme di Delio Rossi: il progetto Foggia è già naufragato | Tutto da rifare per Canonico

In casa Foggia stanno succedendo cose strane, e sembra che sia tutto andato in malora.…

1 giorno ago

Torno in Serie A per prendermi la rivincita: Justin Kluivert ha firmato | È il colpo definitivo per lo scudetto

Il giocatore potrebbe tornare in Serie A quest'estate, con lo scopo di riprendersi una rivincita.…

1 giorno ago