Dopo le dimissioni del D.S. Emanuele Belviso, il presidente del Foggia Nicola Canonico ha scelto nella persona di Matteo Lauriola, il suo successore.

Il nuovo Direttore Sportivo si è presentato alla stampa, fissando gli obiettivi. Le sue dichiarazioni:

“Questo è il momento migliore per prendere il Foggia, devo ringraziare la squadra per la disponibilità che mi ha dato per ascoltarmi. I ragazzi sono preoccupati per l’andamento del campionato ma il potenziale c’è. Ringrazio Canonico e Todaro, ci siamo confrontati sui problemi che ci sono stati e abbiamo parlato su cosa migliorare. Abbiamo bisogno di trasferire le nostre conoscenza ad un gruppo che ha sicuramente qualità che devono essere tirate fuori.

Obiettivo? Devo fare il Matteo Lauriola, non transigo su quelle che sono le mie idee. La squadra deve essere allenata con i concetti, altrimenti è la partita del giovedì sera con gli amici. A Foggia questo non è consentito – le parole di Lauriola.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Lauriola e Gallo
Immagine in evidenza: Matteo Lauriola e Fabio Gallo – crediti: foto di Mario Mescia/lagoleada.it (RIPRODUZIONE RISERVATA)

Foggia, Lauriola: “Devo stare vicino al gruppo e far capire cosa significa vestire la maglia rossonera”

“Molti calciatori li conoscevo da avversari, ho parlato con tutti i calciatori e devo stare vicino al gruppo e far capire cosa significa vestire la maglia rossonera. Chi manca di rispetto a questa squadra ed a questa tifoseria non può stare qua” – prosegue Lauriola.

“Ho già fissato delle regole. La porta degli spogliatoi, come quella delle nostre case, deve stare chiusa, in campo ci devono essere solo gli addetti ai lavori perché ci vuole tranquillità e devo essere libero di dire quello che penso, senza che nessuno spifferi all’esterno. Bisogna riattivare l’autostima dei calciatori. Ora dobbiamo pensare solo a domani. A gennaio – conclude – vedremo in che posizione saremo”.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui!

Immagine in evidenza: Matteo Lauriola e Fabio Gallo – crediti: foto di Mario Mescia/lagoleada.it (RIPRODUZIONE RISERVATA)

Vuoi restare sempre aggiornato sul calcio? 👍🏼 METTI MI PIACE ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK
© copyright - lagoleada.it, riproduzione riservata (art. 13 L. 633/41)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here