Calcio Foggia

Foggia, colloquio fino a tardi tra Comune e la Pintus: le ultime

Corsa contro il tempo a Palazzo di Città, dove la Sindaca ha incontrato anche l’altra socia del Calcio Foggia 1920, Maria Assunta Pintus. Canonico – come ormai noto – lascerà la scena il primo giugno e ha detto di non essere disposto a iscrivere il club al prossimo campionato.

L’imprenditore barese però si è detto disposto ad eliminare il suo veto nei confronti del gruppo Salandra-La Torre, gli imprenditori che lo scorso anno proposero un’offerta economica giudicata da Canonico “offensiva”.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.

Immagine in evidenza: il presidente del Calcio Foggia 1920, Nicola Canonico – crediti: foto di Mario Mescia/lagoleada.it (RIPRODUZIONE RISERVATA)

Foggia, il Comune ha incontrato la Pintus

Intanto è emersa la situazione patrimoniale del Foggia che presenta debiti per complessivi 6.289.043 euro al 31 marzo 2024, “al netto dei finanziamenti dei soci, dei crediti e dell’attuale disponibilità bancaria di 2.371.827 euro, così come da dati di bilancio approvati”, si legge nella nota diffusa dal club nella giornata di ieri (qui l’articolo completo). Canonico ha poi tranquillizzato la piazza e il Comune circa l’accollo della debitoria da parte di nuovi eventuali soci: “Al netto dei finanziamenti soci, dei crediti e della disponibilità bancaria è di solo 2.371.827 euro a fronte di 2.577.518 ereditati dalla precedente gestione cosi come da dati di bi lancio approvati”, spiega aggiungendo di essere “disposto a rinunciare a tutti i finanziamenti e versamenti in conto capitale soci apportati al club, oltre 4 milioni di euro a cui si aggiungono 850mila euro di sponsorizzazioni riconducibili alle sue società”.

Importante anche il fatto che il Tribunale di Foggia ha dichiarato che il club non ha in corso procedure di liquidazioni giudiziarie, di fallimento, di amministrazione straordinaria, di liquidazione coatta amministrativa, e non sono state presentate domande per l’ammissione al concordato preventivo o per l’omologazione degli accordi di ristrutturazione”. Nella serata di ieri (9 Maggio), lo dicevamo in apertura e lo conferma il Corriere dello Sport questa mattina, c’è stato un incontro online della sindaca con l’imprenditrice Maria Assunta Pintus, titolare del 49% delle quote del club: il confronto andato avanti fino a tarda ora, dal momento che, con l’uscita di scena di Canonico, la Pintus potrebbe avere un ruolo strategico. Seguiranno aggiornamenti nelle prossime ore.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

L’incubo del mercato bloccato è finito, nuovo rinforzo in attacco per la Lazio | È già a Formello

La Lazio potrebbe aver trovato un nuovo rinforzo in attacco, ecco di chi si tratta…

4 ore ago

Bufera Gattuso, volano ceffoni nello spogliatoio dell’Italia | La spiegazione del CT

Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…

21 ore ago

13 scudetti e una Champions League, dopo l’addio al calcio si da al padel: ingresso ufficiale nel ranking

Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…

1 giorno ago

Il mercato del Foggia non è finito, c’è un ex Milan per Delio Rossi: firma a parametro zero

Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…

2 giorni ago

Bufera Sinner, aggressione negli spogliatoi agli US Open | Le telecamere hanno ripreso tutto

Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…

2 giorni ago

Scandalo Ferrari: meccanici beccati a spiare la McLaren | Denuncia alla FIA e sanzioni in arrivo

I meccanici Ferrari stanno davvero spiando la McLaren? Ecco tutto quello che c'è da sapere…

3 giorni ago